Conte: "Partita strana, avremmo meritato di più"
Squadra
— 6 gen 2021L'analisi al termine di Sampdoria-Inter: "Dopo il rigore sbagliato ci siamo ritrovati sul 2-0. Abbiamo avuto tante occasioni ma la dea bendata si è dimenticata di noi"
GENOVA - Non riesce a centrare la nona vittoria consecutiva in campionato l'Inter di Antonio Conte, fermata dalla Sampdoria che conquista il match valido per la 16^ giornata di Serie A grazie al rigore di Candreva e al gol di Keita. Ai nerazzurri, che in apertura di match falliscono il rigore del possibile vantaggio con Sanchez e vengono fermati dal palo sulla ribattuta di Young, non basta la rete di de Vrij nella ripresa: un po' di sfortuna e un super Audero, non permettono all'Inter di rientrare a Milan con un risultato positivo.
Questa l'analisi del tecnico nerazzurro al termine del match:
Da dove nasce questa sconfitta?
"È stata una partita strana, ci siamo ritrovati dal rigore sbagliato all'uno-due della Sampdoria, che ci ha creato delle difficoltà. La squadra però stava facendo bene, ha creato tante situazioni per fare gol. A volte purtroppo capita di perdere delle partite pur dominando. Dopo il 2-0 non era facile, ci abbiamo comunque provato, ma non siamo riusciti".
Si è sentita troppo l'assenza di Lukaku?
"Non è la prima volta che giochiamo senza Romelu. È inevitabile che sia un giocatore con certe qualità, ma non era al 100%, si è visto anche quando è entrato. Dispiace perché avremmo meritato qualcosa in più".
Dopo una partita del genere, conviene pensare subito alla prossima gara senza cercare troppo il particolare?
"Dovremo sicuramente analizzare le cose positive e quelle che non hanno funzionato, per cercare di migliorare. Al tempo stesso è stata una partita strana, come ho già detto. C'è stato grande impegno e grande voglia da parte dei ragazzi, però la dea bendata oggi si è dimenticata di noi".
Sembra che l'Inter dia il meglio quando c'è urgenza di attaccare...
"Sinceramente credo che la nostra fase offensiva, considerando anche le occasioni create, sia ottima. C'è ampiezza, ci sono gli inserimenti dei centrocampisti, c'è il lavoro dei due attaccanti. Quest'anno forse è mancato un po' di equilibrio nella prima parte. Abbiamo concesso qualche gol in più ma dal punto di vista delle situazioni di gioco e di come occupiamo l'area, c'è poco da rimproverare alla squadra. I gol realizzati l'anno scorso e quest'anno lo testimoniano".