Conte: "Shakhtar dominato in 180 minuti, incredibile non aver trovato la via del gol"



Squadra

9 dic 2020
2 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo lo 0-0 contro lo Shakhtar che è costato l'eliminazione all'Inter


MILANO - Serata amara per i nerazzurri, che nell'ultimo match della fase a gironi della UEFA Champions League 2020-2021 non riescono a trovare contro lo Shakhtar Donetsk la vittoria che avrebbe regalato la qualificazione agli ottavi di finale. Al "Meazza" finisce 0-0, come in Ucraina, con lo stesso copione che vede l'Inter condurre la partita per tutti i novanta minuti ma senza riuscire a sfondare il muro ucraino. 

Questa l'analisi di Antonio Conte al termine della gara: 

L'Inter è stata poco cattiva stasera? 

"Questo è un parere che non mi trova d'accordo. La squadra ha fatto tutto quello che doveva fare. Ha dell'incredibile che in 180 minuti, pur dominando lo Shakhtar, non siamo riusciti a fare almeno un gol. Ma non è questione di mancanza di cattiveria, i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano. Abbiamo avuto delle occasioni, loro sono stati bravi e fortunati, con il portiere che è stato il migliore in campo".

Vi serve un salto di qualità nell'ultima giocata soprattutto a livello internazionale? 

"Queste sono valutazioni che vanno fatte a freddo, in maniera serena, non al termine di una partita. C'è molto rammarico, ma non mi sento di dire che ci sia stata mancanza di cattiveria, di determinazione o concentrazione. Ci è mancato il gol e purtroppo se non fai gol non vinci. Non siamo stati fortunatissimi in questa Champions League, con gli episodi e con gli arbitri. Adesso che è finito il girone mi sembra di poter dire che siamo stati penalizzati anche dal VAR, con tanti episodi che non sono stati analizzati".  

Non avete pensato di anticipare i cambi quando nel secondo tempo vi è mancata un po' di energia? 

"Non avevamo tante soluzioni. Dopo un'ora è entrato Perisic a fare l'ala, Sanchez con più di venti minuti da giocare al posto di Gagliardini, ci siamo anche sbilanciati. Poi è entrato Eriksen quando Lautaro aveva perso un po' di energia. Non bisogna dimenticare che lo Shakhtar ha stravolto il proprio sistema di gioco per affrontarci in questo girone dopo i cinque gol subiti in Europa League. Succede ormai a tutte le squadre che ci affrontano".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
FC Internazionale Media Day

Squadra

6 ore fa

Taremi: "Gioco sempre per vincere, il calcio trasmette emozioni uniche"


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151