Darmian: "Inserimento semplice, con il lavoro i risultati arriveranno"
Squadra
— 17 nov 2020Intervista all'esterno nerazzurro, che domenica sfiderà il Torino, squadra nella quale ha militato per quattro stagioni
APPIANO GENTILE - Domenica tornerà incrociare il Torino, lui che con la maglia granata ha disputato quattro stagioni. Matteo Darmian, arrivato all'Inter negli ultimi giorni del mercato, si è calato subito con professionalità e ottime prestazioni nel mondo nerazzurro. Ai microfoni di Sky Sport ha raccontato le sue sensazioni relative all'inizio di stagione.
Hai avuto un ottimo impatto, sin dalla prima partita giocata: come ti trovi? "Le sensazioni sono positive, mi sto trovando molto bene. Conoscevo già il mister dalla nazionale e anche tanti compagni: l'inserimento è stato semplice. Adesso sta a noi fare del nostro meglio".
Qual è il reale obiettivo di questa squadra? "Dove possiamo arrivare? Questo spetta sicuramente a noi, a quello che faremo in campo: noi dobbiamo solo pensare a migliorare, a fare bene giorno dopo giorno, poi i risultati arriveranno".
Hai avuto una carriera importante, con il passaggio anche al Manchester United: ti saresti aspettato di approdare all'Inter a questo punto del tuo percorso? "Nel calcio non c'è nulla di scontato: sono cresciuto nel settore giovanile del Milan, ho fatto tutta la trafila, crescendo umanamente e dal punto di vista calcistico. Ho fatto diverse esperienze: volevo dimostrare il mio valore. Quella a Torino è stata importante: sono stati 4 anni dove son stato benissimo, sono cresciuto, avevo la fiducia del mister e dell'ambiente. Lì ho potuto dimostrare il mio valore e raggiungere grandi traguardi, farà un bell'effetto trovarsi contro domenica, ma penserò solo ai tre punti. Dal Torino sono passato al Manchester United, uno dei club più grandi al mondo: esperienza fantastica e grande orgoglio, ma oggi sono in un club altrettanto importante, cercherò di fare del mio meglio come sempre".
Cosa ha di speciale Antonio Conte? "Pretende tanto da noi, tutti i giorni. Cura ogni particolare, e questo fa la differenza. È uno che ha sempre voglia di vincere e trasmette tutto questo alla squadra".