Handanovic, record amaro: "Dovevamo essere più cattivi"
Squadra
— 17 ott 2020Lo sloveno diventa il portiere con il maggior numero di rigori parati in Serie A
MILANO - Si è disteso sulla destra, parando la conclusione dal dischetto. La palla poi è tornata a Ibrahimovic, per il gol del vantaggio rossonero. Samir Handanovic, però, è salito a quota 25 rigori parati in Serie A, diventando il miglior para-rigori della storia del campionato italiano. Dal 2005 a oggi lo sloveno ha neutralizzato 25 penalty in 481 partite e ha staccato, lasciandolo in seconda posizione, Gianluca Pagliuca (24 rigori parati in 592 partite).
Un record che non basta a cancellare l'amarezza per la sconfitta nel derby: "Ibrahimovic ha fatto la sua parte, noi non siamo stati cattivi a chiudere le tante occasioni che abbiamo avuto. Abbiamo comunque fatto una buona prestazione. Mercoledì c’è un’altra partita e dobbiamo pensare a quella. Abbiamo preparato un derby in un giorno e mezzo: abbiamo giocato una buona partita".
"Subiamo tanto? Ma creiamo anche molto, per quello lasciamo un po' più di campo. Dobbiamo migliorare nell’equilibrio di squadra. Noi siamo questi, ho grande fiducia in questa squadra, essere propositivi come sempre e vincere mercoledì. Sicuramente studieremo le cose positive e negative di questa partita ma con la testa dobbiamo essere già pronti per mercoledì”.