Inter - Fiorentina, la sfida
Squadra
— 25 set 2020Tutte le informazioni sull’esordio stagionale in Serie A dei nerazzzurri, sabato alle 20:45 a San Siro
MILANO – È arrivato il momento. L’Inter tra poche ore sarà di nuovo protagonista in campo. Il debutto alla stagione 2020/21 sarà sul prato di San Siro nella gara valida per la seconda giornata di Serie A contro la Fiorentina di Giuseppe Iachini.
INTER-FIORENTINA IN TV: DOVE VEDERLA
Inter-Fiorentina sarà trasmessa sabato 26 settembre alle 20:45 su DAZN.
Il match sarà visibile sul canale satellitare DAZN1 per chi ha aderito all'offerta Sky-DAZN.
La garà è visibile anche attraverso l'app presente sul decoder Sky Q.
NUMERI E STATISTICHE
Inter e Fiorentina si sono incontrate 164 volte in Serie A: il bilancio è di 66 vittorie nerazzurre, 54 pareggi e 44 successi viola; sono 82 le sfide in casa dell'Inter tra queste due formazioni: il bilancio si compone di 48 vittorie interne, 19 pareggi e 15 successi esterni. L'Inter è imbattuta da sei partite di Serie A contro la Fiorentina (2V, 4N) - l'ultima sconfitta risale al 4-5 al Franchi dell'aprile 2017.
Clicca qui e scopri tutte le statistiche e le curiosità sul match di questa sera.
CURIOSITÀ: LUKAKU E GLI ESORDI STAGIONALI
Romelu Lukaku ha segnato tre gol negli ultimi tre esordi stagionali tra Serie A e Premier League – nello scorso campionato, il belga ha segnato il 35% dei suoi gol in gare casalinghe (8/23). Il primo gol del campionato 2019/20 è stato realizzato invece da Marcelo Brozovic, che ha aperto le marcature alla prima di Serie A della scorsa stagione contro il Lecce.
LE PAROLE DI ANTONIO CONTE
"Abbiamo lavorato molto bene, sono soddisfatto di queste tre settimane che abbiamo avuto. Siamo pronti a iniziare questo campionato. La nostra ambizione deve essere confermare la credibilità che abbiamo guadagnato l’anno scorso a livello nazionale e internazionale visto che abbiamo giocato una finale di Europa League. Quindi vogliamo confermarci e fare sempre del nostro meglio". (leggi QUI l’intervista integrale).
TIFOSI ANCORA PROTAGONISTI
Dopo il successo nel finale di stagione 2019/2020 del Social Wall sul LED terza fila, che ha visto più di 10mila foto condivise, torna l’attività “Together As A Team”. In occasione di Inter-Fiorentina, l’iniziativa sarà dedicata ai soci Inter Club, che hanno potuto partecipare in esclusiva inviando i propri video e le proprie foto di supporto alla squadra. I contenuti verranno proiettati sulla terza fila di LED a bordocampo, con delle novità rispetto alla scorsa stagione.
Nel prepartita spazio invece alla campagna di promozione della Settimana Europea dello Sport 2020, che la Lega Serie A - e con lei FC Internazionale Milano - ha deciso di sostenere.
GLI AVVERSARI
La Fiorentina di Iachini è reduce dal successo per 1-0 nel match della prima giornata di Serie A giocata contro il Torino. I viola oltre ad aver primeggiato nelle statistiche relative al reparto arretrato nella stagione 2019/20 (post lockdown), hanno esordito nella Serie A 2020/21 come la squadra che ha subito meno tiri nella prima giornata (sei come il Napoli) e quella che ha tentato più cross, 17.
L'ARBITRO DELLA SFIDA
Sarà Gianpaolo Calvarese, della sezione di Teramo, l'arbitro di Inter-Fiorentina. Calvarese avrà come assistenti Fiorito e Liberti, il Quarto Uomo sarà Maresca. Il VAR dell'incontro sarà Giacomelli, l'Assistente VAR Preti.
DIFFIDATI E SQUALIFICATI
Inter: de Vrij (1)
Fiorentina: -
ALLENATORI
Antonio Conte ha affrontato nove volte da allenatore la Fiorentina in Serie A: per l'attuale allenatore dell'Inter quattro successi, tre pareggi e due sconfitte.
Giuseppe Iachini ha incontrato 12 volte da allenatore l'Inter in Serie A: per l'attuale allenatore della Fiorentina tre successi, sei pareggi e tre sconfitte.
IL CALENDARIO
Questi i primi quattro impegni ufficiali dell'Inter in questa stagione.
2ª GIORNATA INTER vs Fiorentina | Sabato 26 settembre, ore 20:45
RECUPERO 1ª GIORNATA Benevento vs INTER | Mercoledì 30 settembre, ore 18:00
3ª GIORNATA Lazio vs INTER | Domenica 4 ottobre, ore 15:00
4ª GIORNATA INTER vs Milan | Sabato 17 ottobre, ore 18:00
Per non perderti nessun impegno ufficiale dei ragazzi di Antonio Conte, scarica subito Inter Calendar sul tuo device: clicca qui per scaricare il calendario!
Se hai già effettuato il download e non vedi gli aggiornamenti, tenta una nuova sincronizzazione (prova anche disattivando e riattivando il calendario)!