Handanovic: "Per battere lo Shakhtar dobbiamo alzare il nostro livello"
Squadra
— 16 ago 2020Le parole del capitano nerazzurro alla vigilia della semifinale di Europa League
DÜSSELDORF - Si va di corsa, verso la semifinale di Europa League. Inter-Shakhtar Donetsk è in programma lunedì alle 21 alla Düsseldorf Arena ed è il capitano nerazzurro Samir Handanovic a rispondere alle domande dei giornalisti.
Cosa serve per arrivare in finale? "Bisogna fare una partita di livello migliore rispetto a quelle fatte fino ad oggi, perché il livello si alza sempre. Lo Shakhtar Donetsk è la squadra più forte tra quelle incontrate fino a questo momento in Europa League, quindi dovremo proporre una una prestazione migliore rispetto agli altri match".
Dopo Getafe e Leverkusen, ora avrete di fronte lo Shakhtar, un avversario differente... "Lo Shakhtar è una squadra con tanta qualità, una realtà in Europa da oltre dieci anni. Senza parlare dei singoli, è chiaro che basta guardare i risultati e come stanno in campo per sapere di che tipo di incontro sarà. Sono rapidi, veloci, hanno un portiere che per loro è una leggenda. Noi dovremo alzare il nostro livello".
Disputare la semifinale è un orgoglio particolare? "Essere un giocatore dell’Inter è sempre un orgoglio e non solo oggi. Tutti quelli che hanno indossato questi colori sono orgogliosi di averlo fatto. Ora pensiamo solo a una cosa: cerchiamo di meritarci sul campo la finale".
Come vi siete preparati in questa settimana? "È stata una settimana lunga, abbiamo riposato e lavorato bene. Questi cinque giorni sono serviti e domani vedremo se l'avremo preparata bene".