Genoa - Inter, la sfida
Squadra
— 25 lug 2020Al "Ferraris" la 36.a giornata di Serie A: calcio d'inizio alle 19:30
Dopo il pareggio per 0-0 con la Fiorentina, l'Inter torna in campo per affrontare il Genoa nella 36.a giornata della Serie A. Si gioca al "Ferraris", fischio d'inizio 19:30.
Nella sfida di andata a San Siro l'Inter si è imposta con una vittoria per 4-0, nella notte del primo gol in Serie A di Sebastiano Esposito. Dopo 35 giornate l'Inter ha collezionato 73 punti, con 21 vittorie, 10 pareggi e 4 sconfitte (74 gol fatti e 36 subiti). Il Genoa è a quota 36 punti, a quattro lunghezze sul Lecce, che occupa la terzultima posizione.
NUMERI E STATISTICHE
Sono 105 le gare che si sono disputate fino ad oggi tra Inter e Genoa. Di queste i nerazzurri ne hanno vinte 54, contro i 22 successi dei rossoblu; 29 i pareggi che completano il bilancio. Il punteggio più frequente nelle sfide tra le due squadre in Serie A è l’1-0 a favore dei nerazzurri, finale di 12 gare, l’ultimo nel settembre 2017 grazie ad una rete di Danilo D’Ambrosio.
Qui tutte le curiosità sulla sfida di questa sera.
GOL DI TESTA: UN PRIMATO EUROPEO
La squadra di Conte ha segnato 18 gol di testa nella Serie A in corso – oltre ad essere un record nei cinque maggiori campionati europei, i nerazzurri non hanno mai fatto meglio in una singola stagione da quando Opta raccoglie questo dato (2004/05). L'Inter inoltre è la squadra con la più alta precisione di tiro in questo campionato (51%).
LE PAROLE DI ANTONIO CONTE
"È importante focalizzarci su quello che possiamo e dobbiamo fare sempre con il massimo rispetto verso l’avversario. Nicola penso che sia un bravissimo allenatore, è arrivato e si è calato benissimo nell’ambiente Genoa, che già conosceva. Sono contento perché è un ragazzo giovane che ha idee e voglia di fare. Penso che il Genoa a gennaio abbia voluto aumentare il livello di esperienza, è una squadra che sta lottando per non retrocedere, noi andiamo lì perché vogliamo continuare il nostro processo di crescita e cercare di finire nel migliore dei modi e con l’ambizione, come dev’essere, di prendere i tre punti”.
GLI AVVERSARI
Il Genoa è reduce da due importantissime vittorie consecutive: il 2-1 con il Lecce e il successo, sempre per 2-1, nel derby con la Sampdoria. Con questi sei punti la squadra di Nicola ha staccato il Lecce, lontano ora quattro punti, al terzultimo posto in classifica.
L'ARBITRO DI GENOA-INTER
Arbitro: Massa.Assistenti: Preti, Manganelli.Quarto Uomo: Giua.VAR e Assistente VAR: Irrati, Liberti.
SQUALIFICATI E DIFFIDATI
SQUALIFICATI
Genoa: Lerager (1)
Inter: Barella (1)
DIFFIDATI
Genoa: Cassata, Favilli, Ghiglione, Goldaniga, Masiello, Pandev, Zapata
Inter: de Vrij, Gagliardini, Valero, Vecino.
ALLENATORI
Antonio Conte è imbattuto da allenatore contro il Genoa in Serie A: in sette sfide ha ottenuto quattro successi e tre pareggi.
Davide Nicola ha cinque precedenti da allenatore contro l'Inter in Serie A: per il tecnico del Genoa un successo e quattro sconfitte.
IL CALENDARIO
Dopo il match contro il Genoa, l'Inter tornerà in campo martedì a San Siro per la sfida con il Napoli alle 21:45.
Questo il calendario completo:
36ª GIORNATA Genoa-Inter | Sabato 25 luglio, ore 19.30
37ª GIORNATA Inter-Napoli | Martedì 28 luglio, ore 21.45
38ª GIORNATA Atalanta-Inter | Data e ora da confermare
INTER CALENDAR Vuoi sapere quando gioca l'Inter? Se non vuoi perderti nessuna partita dell’Inter, scarica il calendario e aggiorna la tua agenda nerazzurra.