SPAL - Inter, la sfida
Squadra
— 16 lug 2020Nerazzurri in campo questa sera alle 21:45 allo stadio “Mazza” di Ferrara per la 33.a giornata di Serie A
MILANO – È di nuovo tempo di scendere in campo per la squadra di Antonio Conte, che dopo la vittoria contro il Torino, questa sera alle 21.45 sarà impegnata contro la SPAL nel match valido per la 33esima giornata di Serie A.
NUMERI E STATISTICHE
Sarà il confronto numero 38 tra le due formazioni in campionato, con un bilancio di 26 successi nerazzurri, 4 dei ferraresi e sette pareggi a completare il quadro. La squadra di Conte arriva al match a quota 68 punti in classifica - miglior rendimento dopo 32 giornate dal 2008/09 (74) - , conquistati grazie a 20 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte, 68 gol realizzati e 34 subiti.
Qui tutti i numeri, le statistiche e curiosità della sfida di questa sera
CURIOSITÀ: GOL DI TESTA E MARCATORI
Con il gol di Diego Godín nell’ultima gara giocata contro il Torino, la squadra di Conte ha realizzato 16 gol di testa in questo campionato e mandato in gol il 18° giocatore diverso: i nerazzurri non hanno mai fatto meglio in una singola stagione di Serie A (18 anche nel 2007/08).
LE PAROLE DI ANTONIO CONTE
“Bisogna affrontare la partita con attenzione, con il giusto piglio e determinazione fin dal fischio d’inizio. Affrontiamo una formazione che ha una classifica deficitaria ma non dimentichiamo che squadre come l’Inter danno sempre grandi stimoli, quindi bisognerà fare grande attenzione, conterà molto il nostro atteggiamento, la nostra determinazione, l’entusiasmo che abbiamo e la voglia di continuare a fare bene e di cercare di ottenere la vittoria”
Rivedi l'intervista integrale ad Antonio Conte
GLI AVVERSARI
La SPAL arriva alla sfida contro l’Inter dopo la sconfitta esterna contro il Genoa. La squadra di Di Biagio ha raccolto fino ad ora 19 punti in classifica, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 23 sconfitte con un bilancio di 23 gol realizzati e 58 subiti.
L'ARBITRO DELLA SFIDA
Sarà Antonio Giua, della sezione di Olbia, l'arbitro di SPAL-Inter. Giua avrà come assistenti Alassio e Gori. Il Quarto Uomo dell'incontro sarà Abbattista. Il VAR Doveri, l'assistente VAR Di Iorio.
SPAL-INTER, SQUALIFICATI E DIFFIDATI
SQUALIFICATI
SPAL:
Inter: Godín (1)
DIFFIDATI
SPAL: Di Francesco, Valdifiori, Vicari
Inter: de Vrij, Gagliardini, Valero, Vecino
ALLENATORI
Antonio Conte ha vinto l’unico precedente da allenatore in Serie A contro la SPAL.
Luigi Di Biagio ha disputato 117 partite con la maglia dell’Inter segnando 13 reti in Serie A: quella nerazzurra è la squadra con cui l’allenatore della SPAL ha giocato più incontri nel massimo campionato.
IL CALENDARIO
Dopo il match contro la SPAL, i nerazzurri saranno impegnati nella gara in trasferta contro la Roma, che si disputerà domenica 19 luglio alle 21.45.
Questo il calendario completo:
34ª GIORNATA Roma-Inter | Domenica 19 luglio, ore 21.45
35ª GIORNATA Inter-Fiorentina | Mercoledì 22 luglio, ore 21.45
36ª GIORNATA Genoa-Inter | Sabato 25 luglio, ore 19.30
37ª GIORNATA Inter-Napoli | Martedì 28 luglio, ore 21.45
INTER CALENDAR Vuoi sapere quando gioca l'Inter? Se non vuoi perderti nessuna partita dell’Inter, scarica il calendario e aggiorna la tua agenda nerazzurra.