I 6 marcatori diversi e Alexis ispirato: Inter - Brescia, all you need to know
Squadra
— 2 lug 2020Statistiche e curiosità sulla vittoria nerazzurra sul Brescia
MILANO - La vittoria per 6-0 sul Brescia racchiude tante statistiche positive per i colori nerazzurri. Ve le proponiamo, in collaborazione con Opta.
L'Inter ha mandato in gol ben sei giocatori diversi (Young, Sanchez, D'Ambrosio, Gagliardini, Eriksen e Candreva) nel corso dello stesso match in Serie A per la prima volta da novembre 2003 vs Reggina: quel giorno segnaronoCannavaro, Martins, Van der Meyde, Farinos, Cruz, Vieri. Tanti giocatori in gol per l'Inter di Conte: non certo una novità (clicca qui).
L'ultima volta che l'Inter ha vinto con un margine di sei gol in Serie A risaliva al marzo 2017 vs Atalanta (7-1 in quel caso).
Danilo D'Ambrosio è, insieme a Leonardo Bonucci, uno degli unici due difensori ad aver segnato almeno due gol in tutte le ultime cinque stagioni di Serie A.
L'Inter è la squadra che ha mandato in gol più giocatori diversi su rigore in questa Serie A (ben quattro), nessuno ha fatto meglio nei top-5 campionati europei: 9 rigori su 9 realizzati in Serie A da Lukaku, Lautaro, Esposito e Alexis.
Nelle quattro partite da titolare in questa Serie A, Alexis Sánchez ha preso parte a sei gol (due reti, quattro assist).
Per la terza volta in carriera nei top-5 campionati europei Alexis Sánchez ha sia segnato un gol che fornito due assist nel corso dello stesso match, l'ultima risaliva ad aprile 2013 con il Barcellona.
Primo gol di Christian Eriksen in Serie A, terzo in stagione con la maglia dell'Inter in tutte le competizioni.
A partire dalla scorsa stagione, nessun centrocampista dell'Inter ha segnato più reti di Roberto Gagliardini in Serie A (otto).
Questo è il primo rigore tirato in carriera in Serie A da Alexis Sánchez.
Ashley Young è il difensore più "anziano" ad aver segnato almeno due gol in questa stagione nei top-5 campionati europei.
Era da dicembre 2018 che Ashley Young non segnava e forniva assist nel corso dello stesso match in campionato (in Man Utd-Fulham).
L'ultima volta che la Serie A era scesa in campo a luglio risaliva al 1948, in quell'occasione il Torino vinse lo Scudetto.
Samir Handanovic raggiunge Pietro Ferraris al 24º posto delle presenze all-time in Serie A (469).
150ª presenza per Stefan de Vrij in Serie A.
L'Inter ha segnato 11 gol nelle ultime tre partite con 11 marcatori differenti.
Presenza numero 50 da titolare di Lautaro Martinez con la maglia dell’Inter in tutte le competizioni.
Presenza numero 200 in Serie A per Andrea Ranocchia.