Parma - Inter, la sfida
Squadra
— 28 giu 2020Nerazzurri in campo questa sera alle 21.45 al Tardini per la 28esima giornata di Serie A
MILANO – Prima trasferta di campionato per i nerazzurri dopo la ripresa delle gare ufficiali. L’Inter di Antonio Conte farà tappa allo stadio “Tardini” per il match di questa sera valido per la 28esima giornata di Serie A con calcio d’inizio alle 21.45.
NUMERI E STATISTICHE
Sfida numero 52 in Serie A tra le due formazioni, con un bilancio di 20 successi per i nerazzurri e 16 per i ducali. A completare il quadro 15 pareggi, l’ultimo dei quali nella gara di andata che è stata la prima partita del campionato terminata in parità per i nerazzurri, dopo 7 vittorie e una sconfitta nelle prime 8 gare giocate. In gol nel match di San Siro Antonio Candreva, autore anche dell’assist per la seconda rete nerazzurra firmata da Lukaku. La squadra di Conte si presenta al match a quota 58 punti in classifica,conquistati grazie a 17 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte.
CURIOSITÀ: LUKAKU IN TRASFERTA
Prima di Romelu Lukaku, l’ultimo giocatore che aveva segnato ben 12 reti fuori casa nella sua prima stagione in Serie A era stato Shevchenko nel 1999/2000. L’attaccante belga potrebbe diventare il 1° giocatore in grado di realizzare 13 gol in trasferta nella sua stagione d’esordio nel massimo campionato italiano nell’era dei tre punti a vittoria.
Qui tutte le statistiche sul match
GLI AVVERSARI
Il Parma arriva alla sfida contro i nerazzurri dopo il successo contro il Genoa ottenuto grazie ad un poker di gol firmati da Kulusevski e Cornelius, autore di una tripletta e dell’assist. L’attaccante danese a quota 11 centri in campionato, aveva segnato un tris di gol anche nel match di andata contro i rossoblu. La squadra di D’Aversa si presenta alla sfida contro l’Inter a quota 39 punti in classifica dopo 11 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte con 37 reti realizzate e 33 subite.
INTER, IN PANCHINA CI SARÀ STELLINI
A Parma a guidare i nerazzurri dalla panchina sarà Cristian Stellini: Antonio Conte, diffidato, ha rimediato un cartellino giallo contro il Sassuolo che ha fatto scattare la squalifica per un turno. Stellini, alla vigilia, ha spiegato: "Ci aspetta una partita importante, perché viene dopo un pareggio fastidioso - ha dichiarato ai microfoni di Inter TV -. Abbiamo analizzato la gara e l'esperienza fatta ci sarà utile per la sfida di domani. La lucidità e la freddezza sotto porta devono diventare armi importanti per noi, per centrare la vittoria".
Qui l'intervista integrale a Stellini
PARMA-INTER, SQUALIFICATI E DIFFIDATI
SQUALIFICATI
Parma: Iacoponi (1)
Inter: Skriniar (3), Conte (1, allenatore)
DIFFIDATI
Parma: Darmian, Grassi, Hernani, Laurini
Inter: D'Ambrosio, Vecino
L'ARBITRO DEL MATCH
Arbitro: Maresca.Assistenti: Mondin, Prenna.QuartoUomo: La Penna.VAR e Assistente VAR: Guida, Vivenzi.
IL CALENDARIO
Dopo il match contro il Parma i nerazzurri saranno impegnati nella gara contro il Brescia, che si disputerà mercoledì 1 luglio alle ore 19.30 al “Meazza”.
Questo il calendario completo:
29ª giornatamercoledì 1 luglio ore 19.30 Inter-Brescia
30ª giornatadomenica 5 luglio ore 17.15 Inter-Bologna
31ª giornatagiovedì 9 luglio ore 21.45 Hellas Verona-Inter
32ª giornatalunedì 13 luglio ore 21.45 Inter-Torino
33ª giornatagiovedì 16 luglio ore 21.45 SPAL-Inter
34ª giornata domenica 19 luglio ore 21.45 Roma-Inter
35ª giornata mercoledì 22 luglio ore 21.45 Inter-Fiorentina
36ª giornatada confermare Genoa-Inter* (tra venerdì 24 e lunedì 27 luglio)
37ª giornata da confermare Inter-Napoli* (tra martedì 28 e giovedì 30 luglio)
38ª giornatadomenica 2 agosto ore 21.45 Atalanta-Inter **(in conformità alle previsioni regolamentari interne, le 10 gare previste in contemporanea per l'ultima giornata potranno essere disputate in blocchi differenti, nel caso in cui non si renda necessaria la contestualità di tutte le gare).
INTER CALENDARVuoi sapere quando gioca l'Inter? Se non vuoi perderti nessuna partita dell’Inter, scarica il calendario e aggiorna la tua agenda nerazzurra.