Gagliardini: “Dobbiamo essere concentrati e lottare fino alla fine”



Squadra

22 giu 2020
2 MIN DI LETTURA

Le parole del centrocampista nerazzurro all’indomani del successo contro la Sampdoria


APPIANO GENTILE – Intervistato daSky Sport Roberto Gagliardini ha commentato la vittoria contro la Sampdoria e le sensazioni del dopo ripresa: “Il campionato mi è mancato molto quindi avevo tanta voglia di ricominciare. Ero molto entusiasta perché è stata una gioia per me riprendere, nonostante il periodo che abbiamo attraversato non sia stato per niente semplice, ricominciare a fare ciò che ami è bello”.

Sugli obiettivi della squadra: “Noi siamo lì, ce la stiamo giocando dall’inizio, ci sono questi 6 punti che ci separano e adesso giocando ogni tre giorni dobbiamo essere concentrati e bravi a portare a casa più punti possibili, non dipenderà solo da noi ma dobbiamo fare il massimo, in questo mese e mezzo che ci manca tutto può succedere”.

In questo finale di campionato dai ritmi elevati, sarà importante gestirsi al meglio: “Sì bisognerà essere più cinici, cercare di chiudere le partite prima. Più che la gestione in partita sarà importante il recupero tra una gara e l’altra, quello è fondamentale, cercare di fare una vita sana e di gestirsi al meglio anche perché ogni partita nasconde molte insidie e fino all’ultimo, come si è visto ieri, ci possono essere dei pericoli”.

Poi sui compagni, partendo da Eriksen, protagonista nella gara del Meazza: “È un giocatore di esperienza, si sta integrando man mano e ci sta aiutando. Abbiamo giocatori, come anche Stefano Sensi, che possono fare molto bene in quel ruolo e che ci possono dare una mano da qua a fine campionato”.

Protagonisti anche gli autori delle due reti decisive, Lukaku e Lautaro Martinez: “Stanno facendo bene, devono aiutarci e continuare a fare quello che il mister chiede loro. Anche Sanchez ultimamente è entrato davvero molto bene, è un giocatore molto importante per noi e Esposito ci potrà dare una grande mano”.

Infine il gruppo e gli obiettivi personali: “In questi mesi di lockdown ci siamo sempre sentiti, lo spogliatoio è sempre stato vivo e unito, da qualche tempo lo riusciamo a vivere come prima e quella è la parte più bella del gioco del calcio. Io penso a fare il bene dell’Inter per cercare di raggiungere i nostri obiettivi”.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - AUGUST 28: Nicolò Barella of FC Internazionale and Lautaro Martinez of FC Internazionale compete for the ball during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on August 28, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

Verso Inter-Atalanta: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151