Eriksen: "Mi trovo sempre meglio ma posso crescere ancora"
Squadra
— 21 giu 2020Le dichiarazioni del centrocampista nerazzurro dopo Inter-Sampdoria: "Venire qui è stata la scelta giusta, sono orgoglioso e cercherò di fare sempre di più"
MILANO - Dopo il gol contro il Napoli, l'assist per l'1-0 di Lukaku. È un Christian Eriksen sempre più decisivo quello che i tifosi nerazzurri stanno apprezzando in questa ripartenza della stagione 2019/2020: "Penso però che non si sia ancora visto il vero Eriksen - spiega il centrocampista danese ai microfoni di Sky -. Posso ancora crescere e spero di segnare di più, l'ho fatto a Napoli ma non è servito per la squadra, quindi per me non conta, è stato solo un tiro fortunato. Ho avuto parecchie occasioni stasera e forse ho affrettato troppo la conclusione, cercherò di fare meglio in futuro".
Sul suo ambientamento a Milano e nella famiglia nerazzurra: "Va sempre meglio, penso che venire qui sia stata la scelta giusta. Sono stato accolto benissimo, con grande calore da parte dei tifosi e dei compagni. Sono orgoglioso di essere qui e sono orgoglioso del fatto che l'Inter mi abbia voluto. Mi dispiace non vivere l'atmosfera dei tifosi allo stadio ma le cose stanno andando benissimo con tutti. Nel primo tempo c'era tantissimo spazio e ne ho approfittato, nel secondo la Sampdoria ha stretto un po' le linee e non sono riuscito a incidere come avrei voluto".