Coppa Italia, Conte: "Per quanto visto nei 180 minuti, avremmo meritato la finale"



Squadra

13 giu 2020
1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo l'1-1 del San Paolo: "Dispiace per il risultato, ma siamo sulla strada giusta"


NAPOLI - Non basta all'Inter il gol di Erisken per centrare la qualificazione alla finale di Coppa Italia: dopo lo 0-1 di San Siro, termina in parità (1-1) la sfida del "San Paolo" contro il Napoli, con cui è ripartita ufficialmente la stagione nerazzurra. 

"Considerando le due partite avremmo meritato molto di più - ha esordito Antonio Conte nel commentare la gara ai microfoni di Rai Sport -. Stasera, a livello di prestazione, ho davvero poco da rimproverare ai ragazzi. Questo è il calcio che vogliamo fare, abbiamo creato tanto e siamo stati aggressivi. Forse saremmo dovuti essere più cattivi sotto porta ma Ospina ha fatto dei miracoli. Dispiace per il gol subito perché è stata una leggerezza che potevamo evitare. Sono però soddisfatto perché questa è la strada giusta, abbiamo fatto la partita contro una signora squadra come il Napoli". 

"Vedo il bicchiere mezzo pieno, abbiamo creato tantissimo, tirando 17 volte verso la porta e Ospina è stato il migliore in campo - ha aggiunto -. È inevitabile il fatto che si possa migliorare e dovremo essere più cattivi in futuro, ma non posso dire nulla sotto l'aspetto della voglia e della determinazione. Abbiamo fatto quello che è stato provato in allenamento, mi dispiace per i ragazzi perché avrebbero meritato di giocare la finale per quanto visto nei 180 minuti. Dobbiamo fare tesoro di queste partite per capire che sono i dettagli a fare la differenza, abbiamo davanti degli step da fare ma questa è la strada corretta". 

In chiusura una battuta su Eriksen: "Sono molto contento perché si sta integrando, abbiamo lavorato tanto con lui, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista fisico e i risultati si stanno vedendo. Sono molto soddisfatto della sua prestazione".

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - AUGUST 28: Nicolò Barella of FC Internazionale and Lautaro Martinez of FC Internazionale compete for the ball during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on August 28, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

Verso Inter-Atalanta: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151