INTER STATS | I "primi gol" in nerazzurro in stagione
Squadra
— 4 giu 2020Video e statistiche sui calciatori che in stagione hanno segnato il loro primo gol in maglia nerazzurra
MILANO - Nove prime volte. Nella stagione 2019/2020 sono stati nove i calciatori nerazzurri che hanno trovato il gol per la prima volta con la maglia dell'Inter. Due di loro lo hanno fatto al debutto, Sensi e Lukaku, nella prima giornata di campionato contro il Lecce. Da agosto a marzo, nella cooperativa del gol nerazzurra che ha visto 18 marcatori differenti in stagione, ben nove sono stati i gol "nuovi".
Stefano Sensi e Romelu Lukaku – Inter-Lecce 4-0 26/8/19 Al suo debutto in maglia nerazzurra Stefano Sensi ha trovato il gol alla prima giornata di Serie A, siglando il momentaneo 2-0 nella sfida con il Lecce. Nella stessa partita, sembre al debutto, il 3-0 di Romelu Lukaku. Nell'era dei tre punti a vittoria (stagione 1994/95) non era mai accaduto che due giocatori dell'Inter segnassero al debutto in Serie A con la maglia nerazzurra.
Nicolò Barella – Inter-Slavia Praga 1-1 17/9/19 Prima partita in Champions League della carriera per Nicolò Barella e primo gol, nel pareggio per 1-1 casalingo con lo Slavia Praga. Prima di Barella l'ultimo giocatore italiano a segnare nel suo debutto in Champions League era stato Davide Zappacosta nel settembre 2017, con il Chelsea di Conte, contro il Qarabag. Barella è stato anche il primo giocatore italiano a segnare in Champions League con la maglia dell'Inter da Pazzini, contro il Marsiglia nel marzo 2012.
Alexis Sanchez – Sampdoria-Inter 1-3 28/9/19 Una deviazione sul tiro di Sensi, solo l'antipasto del primo e vero gol in nerazzurro, al Ferraris, per Alexis Sanchez. Per il cileno un gol in Serie A 3121 giorni dopo l'ultima rete nel campionato italiano (marzo 2011 contro il Cagliari, con l'Udinese).
Sebastiano Esposito – Inter-Genoa 4-0 21/12/19 Con il rigore realizzato contro il Genoa a dicembre, Sebastiano Esposito è diventato il secondo più giovane marcatore di sempre nella storia dell'Inter in Serie A: davanti a lui solo Mario Corso (17 anni e 97 giorni), dietro di lui Mario Balotelli, Aldo Campatelli e Roberto Cesati.
Alessandro Bastoni – Lecce-Inter 1-1 19/1/20 Il primo gol in nerazzurro di Alessandro Bastoni è arrivato con un colpo di testa in Lecce-Inter dello scorso gennaio. Si è trattato del secondo gol in Serie A per il difensore, a segno anche con la maglia del Parma nella passata stagione.
Ashley Young – Lazio-Inter 2-1 16/2/20 Arrivato all'Inter nel mercato di gennaio e da subito titolare, Young ha trovato il gol nella sfortunata sconfitta dell'Olimpico contro la Lazio. Quel gol è stato il primo di un calciatore inglese con la maglia nerazzurra in Serie A dopo Paul Ince nel 1997.
Christian Eriksen – Ludogorest-Inter 0-2 20/2/20 Altro rinforzo di gennaio, il danese ha trovato il suo primo gol con un destro fulminante dal limite dell'area nella sfida di Europa League contro il Ludogorets.
Cristiano Biraghi – Inter-Ludogorets 2-1 27/2/20 Un gol in nerazzurro Biraghi lo aveva già segnato: contro il Manchester City nella tournée estiva 2010. L'esterno mancino, che aveva raccolto presenze in Champions League già nel 2010/2011 è tornato a vestire la maglia dell'Inter in questa stagione, segnando nel ritorno dei Sedicesimi di finale di Europa League contro il Ludogorets.
powered by Nilox