Higher and higher: in 5 milioni su Instagram
Società
— 29 apr 2020Un altro importante traguardo per il profilo social ufficiale dell’Inter
MILANO – Unire e avvicinare grazie alla condivisione di una passione comune, quella per l’Inter. Connettere il maggior numero di tifosi sparsi per il mondo e farli sentire parte della famiglia nerazzurra è uno dei principali obiettivi che guidano la costante crescita della fan base digital del Club.
Ciò che rimane inalterato è la continua ricerca in termini di innovazione e sviluppo mentre a cambiare sono i numeri. L’ultimo traguardo in questi termini è quello di Instagram, arrivato a quota 5 milioni, a conferma della qualità dei contenuti proposti: solo dallo scorso dicembre l’incremento di followers è stato un di 1 milione.
Dati rilevanti anche dal punto di vista dell’engagement con oltre 6M di interazioni al mese. Nello stesso lasso di tempo sono 280 le storie pubblicate con 7.5M di video views.
Higher and higher. È la spinta a puntare sempre più in alto il motore di questa crescita, in termini numerici e di innovazione. Raggiungere il maggior numero di fans nerazzurri sparsi nel mondo e offrire loro la possibilità di vivere il Club e condividerne i valori attraverso contenuti originali sono concetti alla base della crescita di tutte le piattaforme digitali nerazzurre: da Tik Tok a Twitter, Facebook, YouTube, LinkedIn, l’Inter Official App e Inter.it e le piattaforme orientali Weibo, WeChat, Toutiao, Dongqiudi e Douyin.
Tra gli ultimi esempi in questo senso, oltre alla campagna “Not For Everyone”, c’è il progetto “Born Inter” nato in occasione del 112° compleanno del Club con contenuti customizzati sui tratti personali dell’utente. Per quanto riguarda Instagram, presto sarà online un nuovo filtro, che farà seguito al successo in termini numerici e innovativi dei primi lanciati.