Inter Classics: su YouTube rivediamo il primo gol di Ronaldo in nerazzurro
Community
— 15 apr 2020Appuntamento questa sera alle 22:00: Bologna-Inter 2-4 in versione integrale
MILANO - Il 14 settembre 1997 è una data per certi versi storica per l'Inter: è quella in cui Ronaldo segna il suo primo (di 59) gol in maglia nerazzurra. Seconda giornata del campionato di Serie A 1997/1998, Stadio Dall'Ara, Bologna. Pioggia battente, campo pesante. Una sfida che si racconta quasi da sé: basta guardare il tabellino, con Ronaldo, Roberto Baggio e Youri Djorkaeff tra i marcatori.
Questa sera, nel nostro consueto appuntamento settimanale su YouTube, vi riproporremo quella storica partita in versione integrale. Alle 22:00 saremo tutti sintonizzati sul nostro canale per rivivere il match di quasi 23 anni fa, nel quale Ronaldo, con un guizzo straordinario, fece impazzire, per la prima volta, i tifosi nerazzurri.
APPUNTAMENTO ALLE 22:00 SU YOUTUBE PER BOLOGNA-INTER DEL 1997, CLICCA QUI
Il gol di Fabio Galante, il raddoppio di Maurizio Ganz per lo 0-2 nerazzurro, prima della pennellata su punizione di Roberto Baggio per riaprire il match. Al 7' della ripresa, il gol, tanto atteso di Ronaldo: controllo e dribbling, scatto bruciante e tocco a battere Brunner. Giuseppe Bergomi, in campo quel giorno, qualche mese fa ci ha raccontato quei momenti così: "A marcarlo c'era Massimo Paganin, che aveva appena lasciato l'Inter per passare al Bologna. Quel momento resta nella storia: mezza finta di destro a superare il marcatore e sinistro sul primo palo. Un gol alla Ronaldo, facile per lui".
Un match che non si chiuse solo con la rete del Fenomeno, ma che fu esaltato anche dalla seconda rete di Baggio ma soprattutto dal sigillo finale di Youri Djorkaeff, con un tocco sotto sublime a scavalcare il portiere rossoblù. Un gol meraviglioso a coronamento di una partita da ricordare. E da rivedere!
SEI NATO NEL 1997? RIVIVI LA TUA STORIA NERAZZURRA CON BORN INTER!
BOLOGNA-INTER 2-4, 14 settembre 1997Marcatori: 12' Galante (I), 38' Ganz (I), 44' R. Baggio (B), 52' Ronaldo (I), 58' R. Baggio su rig. (B), 66' Djorkaeff (I)
BOLOGNA: Brunner, Paramatti, Mangone, Torrisi (Pavone), M. Paganin, Marocchi (Shalimov), Nervo, Magoni, R. Baggio, Andersson, Kolyvanov.Allenatore: Ulivieri.
INTER: Pagliuca; Bergomi, Galante, West; Mezzano, Fresi (Cauet), Simeone, J. Zanetti; Djorkaeff (Recoba); Ronaldo, Ganz (Moriero).Allenatore: Simoni.