Inter - Ludogorets, all you need to know
Squadra
— 28 feb 2020Statistiche e curiosità sul 2-1 nerazzurro nel ritorno dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League
MILANO - Le reti di Biraghi e Lukaku ribaltano il gol di Cauly e bissano il successo dell'andata contro il Ludogorets regalando all'Inter il pass per gli ottavi di finale della UEFA Europa League 2019-2020.
Ecco, in collaborazione con Opta, tutte le statistiche e le curiosità sul 2-1 di San Siro:
Romelu Lukaku è diventato il secondo giocatore nella storia dell'Inter a segnare almeno 2 gol in 4 competizioni differenti nel corso di una singola stagione in nerazzurro (esclusi i preliminari); in precedenza ci è riuscito solo Samuel Eto'o nel 2010-11.
Romelu Lukaku ha segnato in 7 gare di fila in Europa League: l'ultimo giocatore a fare meglio è stato Alan Shearer nel 2005 (8, Coppa UEFA in quel caso).
Antonio Conte ha vinto 11 delle prime 19 partite casalinghe sulla panchina dell’Inter, l’ultimo a fare meglio è stato Jose Mourinho (12).
Romelu Lukaku e Christian Eriksen hanno sia segnato che servito almeno un assist in Europa League con 3 maglie diverse, solo Jeremian Lens ci è riuscito con più squadre (4).
L’Inter ha superato il turno in 18 delle 19 sfide ad eliminazione diretta tra Champions League e Coppa UEFA/Europa League dopo aver vinto la gara d’andata.
Cristiano Biraghi ha preso parte a 5 reti in questa stagione (1 gol, 4 assist) ed è a meno uno dal proprio record dello scorso anno con la Fiorentina (6).