Conte: "Pagate due grosse ingenuità sui loro gol"
Squadra
— 16 feb 2020L'analisi del tecnico nerazzurro dopo Lazio-Inter: "La prestazione c'è stata, ma in certe gare i dettagli diventano decisivi"
ROMA - Secondo k.o. in campionato per l'Inter, a cui non basta il primo gol nerazzurro di Ashley Young per uscire imbattuta dall'Olimpico. La Lazio si aggiudica i tre punti, ribaltando il match nella ripresa con il rigore di Immobile e la rete di Milinkovic-Savic.
"Non mi piace il risultato e il modo in cui abbiamo subito i due gol, ma la prestazione della squadra c'è stata - ha analizzato Antonio Conte ai microfoni di Sky -. La partita è stata equilibrata e in questo tipo di gare i dettagli diventano decisivi. Sui gol abbiamo commesso delle grosse ingenuità, erano evitabilissimi. Fa parte comunque del nostro percorso di crescita, i ragazzi devono continuare a migliorare per essere più sereni e meno frenetici in queste situazioni".
"Non è la prima volta che andiamo in vantaggio e ci facciamo rimontare - ha aggiunto il Mister -. È successo anche a Barcellona e a Dortmund, gare che avevamo in pugno. Come dico spesso, noi dobbiamo fare un percorso ed è importante che i ragazzi continuino a crescere per affrontare ogni situazione nella giusta maniera. C'è stato grandissimo impegno e ringrazio i miei ragazzi per questo. Stiamo dando fastidio in vetta alla classifica e questo deve renderci orgogliosi ma non dobbiamo dimenticare che c'è ancora tanta strada da fare".
"Abbiamo tanti ragazzi giovani e il nostro margine di crescita è notevole, dobbiamo migliorare e non dobbiamo fasciarci la testa - ha concluso -. Bisogna continuare a lavorare senza perdere fiducia in quello che stiamo facendo".