Match preview #DerbyMilano
Squadra
— 9 feb 2020Nerazzurri in campo domenica alle 20.45 per la sfida contro il Milan
MILANO – L’Inter di Antonio Conte si prepara ad affrontare il 172esimo #DerbyMilano di Serie A. Domenica sera alle 20.45 il fischio d’inizio di Inter-Milan, gara valida per la 23^ giornata di campionato.
LE CURIOSITÀ DEL #DERBYMILANO
I gol nella ripresa
Undici degli ultimi 12 gol nelle sfide di Serie A tra Inter e Milan sono stati segnati nei secondi tempi di gioco; unica eccezione, la rete di Vecino realizzata al 3’ nel derby di ritorno della scorsa stagione.
I precedenti in casa
Sono 85 i derby andati in scena al Meazza in Serie A con l’Inter come squadra ospitante, per un parziale di 32 successi dei nerazzurri contro 23 del Milan e 30 pareggi. 10 vittorie e 3 pareggi i risultati ottenuti dall’Inter nelle ultime 14 gare. L’Inter ha vinto quattro degli ultimi sei derby di Serie A giocati in casa, tenendo la porta inviolata in quattro occasioni.
Clean sheet e gol di testa
Quella che si giocherà domenica sera è la sfida tra due delle tre squadre che hanno blindato la porta per più partite in questa Serie A: otto clean sheet per entrambe (come il Verona). Sono nove le reti messe a segno di testa finora dall’Inter: record nella Serie A 2019/20; nessuna squadra, invece, ne ha realizzate meno (solo una) del Milan con questo fondamentale nel campionato in corso.
(leggi l'approfondimento statistico su Inter-Milan)
LE PAROLE DI ANTONIO CONTE IN CONFERENZA STAMPA
“All’andata ci siamo sfidati alla quarta giornata, era inizio Campionato, quindi nessuna delle due squadre sapeva che tipo di cammino si sarebbe prospettato. I derby sono partite molto sentite e quello di Milano è un derby importante ma dobbiamo concentrarci sulla partita perché vincere vuol dire fare 3 punti”.
(rivedi la conferenza stampa di Antonio Conte)
IL MOMENTO DI FORMA
Le ultime cinque partite dell'Inter
Udinese-Inter 0-2
Inter-Fiorentina 2-1
Inter-Cagliari 1-1
Lecce-Inter 1-1
Inter-Cagliari 4-1
Le ultime cinque partite del Milan
Milan-Hellas Verona 1-1
Milan-Torino 4-2 (dts)
Brescia-Milan 0-1
Milan-Udinese 3-2
Milan-Spal 3-0
DIFFIDATI E SQUALIFICATI
Lautaro Martinez, Bastoni e Berni (Inter) sono i calciatori squalificati per la gara tra Inter e Milan. I diffidati del match sono: D’Ambrosio (Inter), Conti, Musacchio, Romagnoli (Milan).
L'ARBITRO DELLA GARA
Sarà Fabio Maresca, della sezione di Napoli, l’arbitro del #DerbyMilano. Gli assistenti del direttore di gara saranno Peretti e Paganessi. Il Quarto Uomo sarà La Penna. VAR dell'incontro sarà Mazzoleni, l'assistente VAR Schenone.
INFO UTILI
Previsto il tutto esaurito per la sfida di domenica alle 20.45, i cancelli apriranno alle ore 17.45. Qui tutte le info utili del #DerbyMilano.