Conte: "Contento della prestazione, non era una partita semplice"
Squadra
— 2 feb 2020L'analisi del Mister dopo il successo al 'Friuli': "Loro sono una squadra molto fisica, ma abbiamo fatto la partita e meritato la vittoria"
UDINE - Nel posticipo della 22^ giornata di Serie A, l'Inter ritrova i tre punti battendo 2-0 l'Udinese grazie alla doppietta di Romelu Lukaku: "Non era una partita semplice, l'Udinese ci ha creato problemi anche all'andata perché è una squadra fisica, di gamba - ha analizzato Antonio Conte al termine del match -. Abbiamo cercato di fare la partita, loro erano molto attenti e pronti a fare male in ripartenza. Non è semplice affrontare situazioni simili ogni domenica ma, proprio per questo, il fatto di avere più qualità in rosa ci permette di variare le soluzioni. I cambi ci hanno aiutato e non dobbiamo dimenticare che siamo partiti con tanti ragazzi giovani, lavoriamo quindi non solo per il presente ma anche per il futuro. Non era una vittoria facile, sono contento della prestazione, a parte gli ultimi dieci minuti, quando ci siamo abbassati un po' troppo. È una vittoria meritata per le occasioni avute".
Tante domande sui singoli: "Lukaku? Ha qualità importanti. Oggi, al di là della doppietta, non è stata la sua miglior partita. Romelu è un giocatore per noi determinante. Si è integrato molto bene nel gruppo e non posso che parlarne bene. Sono molto contento di aver insistito per averlo. Eriksen? È arrivato solo da cinque giorni con noi, si è messo subito a disposizione viste le tante assenze. Deve entrare ancora nella nostra idea di gioco e ritrovare il giusto ritmo, ma si vede che ha personalità e sono molto soddisfatto della sua prestazione. Handanovic? Ha avuto un problema alla mano, ci sono sette giorni di tempo prima del Derby e lo staff medico proverà a recuperarlo. Io comunque sono molto contento della prova di Padelli, ha dato tranquillità alla squadra e si è fatto trovare pronto. Gli faccio i miei complimenti. Vecino? Durante il mercato si sente di tutto. Matias ha tutta la mia stima e la mia considerazione. Con me ha sempre giocato".
In chiusura una battuta sul #DerbyMilano che attende i nerazzurri nella prossima giornata: "Dobbiamo preparare la partita come sempre, con il lavoro, la preparazione fisica, tecnica e tattica. Sappiamo quanto conta la stracittadina per i tifosi, è importante anche per noi, al di là dei tre punti".