Conte: “Felice di quello che abbiamo costruito con sacrificio e passione”



Squadra

1 feb 2020
2 MIN DI LETTURA

La conferenza del tecnico nerazzurro alla vigilia di Udinese-Inter


APPIANO GENTILE – L’Inter si affaccia alla 22^ giornata di Campionatopronta a sfidare l’Udinese nella gara di domenica 2 febbraio alle 20.45. Alla vigilia del match Antonio Conte ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del Centro Sportivo Suning: “Arriviamo alla sfida con la soddisfazione di aver raggiunto la semifinale di Coppa Italia, nonostante le difficoltà del giorno prima ad allestire la formazione. Ci siamo allenati bene quindi la squadra è pronta ad affrontare la partita contro l’Udinese. Mi aspetto una partita tosta che ci impegnerà tanto. L’udinese ci ha creato delle difficoltà anche all’andata, è una squadra fisica con buoni giocatori, sarà una partita impegnativa, come lo sono tutte in Italia”.

Poi un punto sulla squadra in vista del match: “L’assenza di Lautaro è importante per noi per quello che sta facendo e per la sintonia che ha trovato con Lukaku. Questa squalifica però offre anche la possibilità a chi ha giocato meno, come Sanchez o Esposito di sfruttare la situazione. Uno dei due deve giocare, giocherà chi reputo dia più garanzie, ho fiducia nel fatto che possano fare bene. Ieri Brozovic ha svolto il primo allenamento con il gruppo, verrà con noi a Udine e faremo delle valutazioni tenendo conto che si è allenato per la prima volta con noi ieri”.

Ad un giorno dalla chiusura del mercato, una riflessione sulla sessione invernale e i nuovi acquisti: “Fin dal primo giorno ho spiegato cosa sarebbe successo in questa sessione di mercato, dell’equilibrio tra entrate e uscite e così è stato. Eriksen stava giocando poco con il Tottenham, però da un punto di vista fisico l’ho trovato in una discreta condizione, ieri ha svolto il terzo allenamento, questo è il quarto, sta entrando nell’idea di calcio che vogliamo proporgli. Abbiamo parlato tanto con lui, per fargli capire cosa vogliamo, è un calciatore che recepisce subito quindi siamo contenti di averlo con noi. Lui è un centrocampista con qualità, visione di gioco, può fare gol, può essere un rifinitore e si aggiunge ad un reparto di centrocampisti con buone caratteristiche. Sono contento che Young, Moses, Eriksen abbiamo deciso di venire all’Inter. Eriksen è stato un gran colpo per il Club, perché è un giocatore che aveva l’opportunità di scegliere e ci ha scelto e questo vuol dire che l’Inter viene vista in maniera giusta dall’esterno e noi lavoriamo perché continui ad avere questo lustro”.

Infine il gruppo e i prossimi impegni: “Sono contento di allenare questo gruppo di calciatori. Mi è dispiaciuto per chi è andato via. I nuovi arrivano da un altro campionato ma si stanno integrando bene, dobbiamo essere veloci a farli integrare perché sarà importante stare bene tra di noi, fare un gruppo forte all’interno per affrontare le difficoltà che arrivano dall’esterno. Sono contento di lavorare all’Inter e di quello che abbiamo costruito in questi sei mesi e che la gente abbia apprezzato il lavoro e il sacrificio fatto, ma anche la passione e la dedizione che tutti stiamo mettendo per riportare l’Inter dove merita”.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - AUGUST 30: Players of FC Internazionale celebrate their team's first goal during the Serie match between Inter and Atalanta at Stadio Giuseppe Meazza on August 30, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

12 ore fa

UEFA Champions League 24/25, la lista dell'Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151