Conte: “Dobbiamo cercare di ottenere sempre il massimo”
Squadra
— 25 gen 2020Alla vigilia di Inter-Cagliari, le parole del tecnico nerazzurro
APPIANO GENTILE - Alla vigilia di Inter-Cagliari, lunch match di domenica 26 gennaio, valido per la 21^ giornata di Serie A TIM, il tecnico nerazzurro ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del Centro Sportivo Suning: "Affrontiamo un’ottima squadra come testimonia la classifica del Cagliari, il buon campionato che stanno facendo e la rosa dei calciatori, in più c’è un allenatore molto preparato. L’insidia è quella di affrontare una squadra forte. La nostra idea è quella di attaccare anche quando facciamo il primo gol, di cercare il secondo o il terzo, è quello che vogliamo fare perché bisogna sempre cercare di ottenere il massimo e nel momento in cui fai gol non provare solo a difenderlo ma mettere al sicuro la vittoria segnandone un altro”.
Sul mercato e gli arrivi di Ashley Young e Victor Moses: “Ho sempre detto che se fosse arrivato qualcuno sarebbe stato perché veniva a sostituire altri che andavano via e che sarebbero state operazioni sempre nell’equilibrio. Lazaro è andato in prestito ed è arrivato Moses in prestito. Abbiamo puntato su un giocatore di esperienza come Young per avere una risposta più pronta. Stiamo cercando di rinforzarci e di potenziarci e se arrivano soldi di fare degli investimenti però ci deve essere equilibrio tra entrate e uscite. Vogliamo rinforzare determinati reparti che per vari motivi devono essere rinforzati e vogliamo continuare a lavorare duramente e sui dettagli per migliorare”.
Sul possibile esordio di Young nel match di domenica: “Per domani noi siamo in una situazione di emergenza, tra Candreva squalificato e Lazaro che è partito quindi bisognerà prendere decisioni anche affrettate. Ma noi dobbiamo guardare noi stessi, alla nostra crescita e pensare a lavorare e migliorare”.
Infine un punto sulla squadra dopo il match contro il Lecce: “Già il fatto che noi in sei mesi siamo arrivati a considerare negativo un pari in casa del Lecce vuol dire che la nostra credibilità è cresciuta. Bisogna essere umili e accettare anche questo risultato, che poteva essere una vittoria ma noi stiamo facendo un percorso. Già che abbiamo acquistato questa credibilità vuol dire che abbiamo fatto bene. Noi dobbiamo rimanere concentrati, abbiamo perso solo una partita contro la Juventus e non dobbiamo perdere di vista la realtà e apprezzare quello che arriva, l’importante è che arrivi con il massimo sacrificio e dando tutto, poi può capitare che pur dando tutto si pareggi. Oggi noi dobbiamo tenere sempre l’acceleratore schiacciato, dare il 100%”.