Ausilio: "Fino ad ora risultati straordinari, cerchiamo di cogliere le opportunità"



Società

20 gen 2020
2 MIN DI LETTURA

Al direttore sportivo nerazzurro il premio "Uno sguardo al futuro"


MILANO - In occasione della presentazione della 40esima edizione del Torneo Bracco Cup-Carletto Annovazzi (21 gennaio-2 aprile), si è tenuto un talk show sull'importanza dei Settori Giovanili durante il quale è stato assegnato al direttore sportivo di FC Internazionale Milano Piero Ausilio il premio "Uno sguardo al futuro", riconoscimento che ogni anno viene conferito alle figure di spicco del calcio nazionale. Con il direttore sportivo nerazzurro anche il Responsabile del Settore Giovanile dell'Inter Roberto Samaden e l'allenatore dell'Inter Femminile Attilio Sorbi, anch'essi premiati.

A margine dell'evento Piero Ausilio ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: "Non direi che l'ultimo periodo sia meno positivo: abbiamo vinto a Napoli, pareggiato con l'Atalanta e con il Lecce su un campo dal quale anche la Juventus è uscita con un punto. In Serie A non è mai facile. Non dimentichiamo che finora, nonostante le difficoltà ,abbiamo raggiunto risultati straordinari. Cercheremo di allargare e migliorare la rosa perché il nostro obiettivo è fare sempre meglio, in campo e fuori".

Sulle operazioni di mercato il direttore sportivo ha spiegato: "Stiamo cercando di cogliere delle opportunità, ma a gennaio non è facile perché chi ha dei giocatori bravi se li tiene: Poi bisogna tenere conto di tante altre dinamiche, non ultime quelle finanziarie".

In risposta alle dichiarazioni del direttore sportivo della Roma, Ausilio ha dichiarato: "Si tratta di un argomento chiuso, non c'è stato nessun cortocircuito. Noi all'Inter siamo tutti allineati. Quando diamo il via a una operazione di mercato lo facciamo con tutte le componenti del club in armonia e sintonia, dal presidente all'allenatore. Aggiungo che tra colleghi deve esserci educazione e rispetto".

"Nello specifico, per quanto riguarda Politano, lui rappresenta un asset importante per il nostro club. Si fanno delle valutazioni tecniche e se ci sarà l'occasione per favorire un'opportunità tecnica per il giocatore, proveremo ad accontentarlo. E, in tal caso, cercheremo una soluzione buona in entrata".

"Abbiamo le idee chiare su entrate e uscite. Abbiamo fatto un punto della situazione con l'allenatore. C'era l'esigenza di allargare il numero degli esterni, per il resto vediamo se ci saranno altre entrate ed uscite. Su Moses stiamo facendo delle  valutazioni, c'è un principio d'accordo con il Chelsea. Su Eriksen: abbiamo presentato un'offerta ufficiale. Si tratta di un calciatore importantissimo, dobbiamo aspettare. Si tratta di un'operazione complicata, ma ci stiamo lavorando. Faremo tutto il possibile".


Versione Inglese
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
Max Catanese

Società

giovedì

Massimiliano Catanese nominato Chief of Staff di FC Internazionale Milano


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2024 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151