Handanovic: "Pensiamo solo a noi stessi"
Squadra
— 11 gen 2020Il capitano nerazzurro ha blindato la porta nerazzurra con il rigore parato a Muriel
MILANO - Un volo dei suoi, a blindare la porta nerazzurra. Samir Handanovic ha parato il suo 24esimo rigore in Serie A sui 79 affrontati, il 30%. Dal suo arrivo all'Inter nella stagione 2012/13, solo Andrea Consigli ha sia fronteggiato (42) che parato (13) più rigori di Handanovic (10 su 40) in Serie A. Il capitano nerazzurro ha messo la sua impronta sull'1-1 contro l'Atalanta. Nel post-partita ha raccontato il match di San Siro: "Nell’Atalanta ci sono giocatori forti che giocano da tanto tempo insieme con lo stesso allenatore e lo hanno dimostrato in Italia ma anche in Europa. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene ma nel secondo sono venuti fuori loro. Noi dobbiamo pensare solo al nostro lavoro senza guardare ai risultati degli altri”
"L'avevamo preparata molto bene, nel secondo tempo però ci hanno messo un po’ sotto. Penso sia un risultato giusto perché l’Atalanta è una squadra difficile da affrontare. Nella ripresa non siamo riusciti a gestire il pallone come nel primo tempo, loro ripartivano sempre e più i minuti passavano più soffrivamo chiusi nella nostra metà campo. Questa partita dimostra che bisogna ancora migliorare e crescere, abbiamo fatto tanti progressi in poco tempo ma dobbiamo migliorare nella gestione e nei momenti in cui addormentare la partita. Siamo pronti a migliorare, da domani pensiamo già al Cagliari: sarà una partita importantissima".
Sul rigore parato: "Ci vuole sempre un mix di tante cose: studio, concentrazione, anche fortuna. Sono contento di averlo parato".