Samaden: "Meritavamo la vittoria. Voto al nostro 2019? Dieci e lode"



Settore Giovanile

21 dic 2019
1 MIN DI LETTURA

Il Responsabile del Settore Giovanile nerazzurro: "Atalanta candidata al titolo, anche il pareggio ci sarebbe stato stretto"


ZINGONIA - Inter Primavera sconfitta per 2-1 nell'ultima sfida del 2019 sul campo dell'Atalanta. Un risultato che non ha rispecchiato i valori espressi in campo, come ha spiegato il Responsabile del Settore Giovanile nerazzurro Roberto Samaden: "La partita di oggi dimostra che il calcio è molto strano: è una di quelle partite che giochi 100 volte e vinci 99. Abbiamo creato 12 occasioni da gol, il loro portiere è stato il migliore in campo. Oggi il pareggio ci sarebbe stato stretto".

"L'Atalanta è una squadra esperta, aveva sette elementi su undici della finale dello scorso campionato. Sono assolutamente i favoriti. Il nostro è un percorso partito da molto più lontano, abbiamo in rosa tanti 2002 e per forza di cose abbiamo alti straordinari (come oggi o con il Barcellona) e punti più bassi. Per i nostri ragazzi abbiamo un percorso di crescita naturale, che ci fa essere felici del fatto che i nostri migliori siano già in Prima squadra".

"Il bilancio sull'anno solare 2019 è assolutamente 10 e lode. Il nostro lavoro è produrre giocatori più che risultati e siamo in linea con il nostro compito, sia per il numero di ragazzi nel giro della Prima Squadra sia per i tanti ragazzi che militano nelle varie squadre di Serie A. Ovviamente i risultati non guastano, ma non è il nostro obiettivo e difficilmente arriveremo in fondo perché serve più esperienza".

"La Youth League, ad esempio: è una grandissima opportunità di crescita, siamo soddisfatti di essere agli ottavi ma non è il nostro obiettivo principale. L'obiettivo vero è quello di continuare a giocare partite di Youth League perché molto importanti per il percorso di crescita dei ragazzi".


Versione Inglese
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - JANUARY 08: Matteo Venturini of FC Internazionale U20 celebrates after scoring the first goal during the Coppa Italia Primavera match between FC Internazionale U20 and Bologna U20 at Konami Youth Development Center in memory of Giacinto Facchetti (Interello) on January 08, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

Ieri

Venturini decisivo, l’Inter stacca il biglietto per i quarti di Coppa Italia Primavera


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2024 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151