UYL, le dichiarazioni dei protagonisti dopo Inter - Barcellona



Settore Giovanile

10 dic 2019
1 MIN DI LETTURA

Le parole di Armando Madonna, Jacopo Gianelli e Gaetano Pio Oristanio al termine del match che ha regalato la qualificazione agli ottavi ai nerazzurri


SESTO SAN GIOVANNI - L'Inter U19 di Armando Madonna batte il Barcellona 2-0 e conquista il pass per gli ottavi di finale della competizione. Al termine della partita, ai media presenti, hanno parlato Armando Madonna, Jacopo Gianelli e Gaetano Pio Oristanio:

Armando Madonna: "E' stata una partita sofferta, i ragazzi sono partiti un po' timorosi. Loro sono bravi nel palleggio: ci hanno costretto a palleggiare poco, soprattutto nel primo tempo. Bisogna crescere sotto questo aspetto, perché potevamo farli correre di più. Nella ripresa è andata meglio: loro sono calati in termini di aggressività e noi siamo riusciti a gestire meglio la palla. Il passaggio agli ottavi è molto utile ai ragazzi, queste partite servono per fare esperienza e migliorare. Sentivamo un pochino questa sfida, ma dobbiamo abituarci. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo stagionale, qualificandoci agli ottavi come prima forza. E' un grande risultato, dobbiamo continuare su questa strada e fare bene in campionato e coppa Italia.

Jacopo Gianelli: "E' una belissima vittoria, abbiamo sfruttato tutte le nostre caratteristiche per ottenere il successo. Questa sfide ci servono per imparare, dobbiamo continuare a lavorare duramente. Adesso testa al campionato e Coppa Italia per dimostrare sempre più di essere una squadra forte".

Gaetano Pio Oristanio: "E' stata una grande prova di gruppo. Il gol ci ha aiutato in un momento difficile, ma la nostra forza è stata la costanza e la pazienza. Stiamo affrontando tantissime partite in questo ultimo mese, giochiamo ogni tre giorni e dobbiamo saper gestire le forze. In Europa c'è un'intensità diversa, le squadre hanno uno stile di gioco differente. Siamo molto contenti della qualificazione".


Versione Inglese
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - NOVEMBER 06: Matteo Lavelli of FC Internazionale U20 celebrates after scoring the fourth goal.with teammates during the UEFA Youth League 2024/25 League Phase MD4 match between FC Internazionale Primavera U20 and Arsenal FC U20 at Konami Youth Development Center on November 06, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

Ieri

Youth League, fase campionato: l'Inter tra le prime sei


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151