UYL, le dichiarazioni dei protagonisti dopo Inter - Barcellona
Settore Giovanile
— 10 dic 2019Le parole di Armando Madonna, Jacopo Gianelli e Gaetano Pio Oristanio al termine del match che ha regalato la qualificazione agli ottavi ai nerazzurri
SESTO SAN GIOVANNI - L'Inter U19 di Armando Madonna batte il Barcellona 2-0 e conquista il pass per gli ottavi di finale della competizione. Al termine della partita, ai media presenti, hanno parlato Armando Madonna, Jacopo Gianelli e Gaetano Pio Oristanio:
Armando Madonna: "E' stata una partita sofferta, i ragazzi sono partiti un po' timorosi. Loro sono bravi nel palleggio: ci hanno costretto a palleggiare poco, soprattutto nel primo tempo. Bisogna crescere sotto questo aspetto, perché potevamo farli correre di più. Nella ripresa è andata meglio: loro sono calati in termini di aggressività e noi siamo riusciti a gestire meglio la palla. Il passaggio agli ottavi è molto utile ai ragazzi, queste partite servono per fare esperienza e migliorare. Sentivamo un pochino questa sfida, ma dobbiamo abituarci. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo stagionale, qualificandoci agli ottavi come prima forza. E' un grande risultato, dobbiamo continuare su questa strada e fare bene in campionato e coppa Italia.
Jacopo Gianelli: "E' una belissima vittoria, abbiamo sfruttato tutte le nostre caratteristiche per ottenere il successo. Questa sfide ci servono per imparare, dobbiamo continuare a lavorare duramente. Adesso testa al campionato e Coppa Italia per dimostrare sempre più di essere una squadra forte".
Gaetano Pio Oristanio: "E' stata una grande prova di gruppo. Il gol ci ha aiutato in un momento difficile, ma la nostra forza è stata la costanza e la pazienza. Stiamo affrontando tantissime partite in questo ultimo mese, giochiamo ogni tre giorni e dobbiamo saper gestire le forze. In Europa c'è un'intensità diversa, le squadre hanno uno stile di gioco differente. Siamo molto contenti della qualificazione".