Sassuolo - Inter, all you need to know
Squadra
— 21 ott 2019Le curiosità del match vinto dai nerazzurri al 'Mapei Stadium'
MILANO - In collaborazione con Opta, ecco le statistiche della sfida valida per l'ottava di campionato vinta dall'Inter per 4-3 sul campo del Sassuolo.
Prima di Romelu Lukaku, l’ultimo giocatore dell’Inter a segnare almeno quattro gol nelle prime quattro trasferte di Serie A in nerazzurro è stato Diego Milito, nel novembre 2009.
Era da maggio 2018 (contro l’Udinese) che l’Inter non segnava tre gol nel corso di un primo tempo in Serie A, anche in quella occasione in un match disputato nell’anticipo domenicale.
L'Inter ha segnato quattro gol in questo incontro, tanti quanti nelle precedenti otto gare di Serie A contro il Sassuolo.
Per la terza volta il Sassuolo di De Zerbi segna almeno tre gol in un match di Serie A senza raccogliere neanche un punto (sulle nove complessive in cui i neroverdi hanno realizzato tre o più gol con questo allenatore nella competizione).
Lautaro Martínez (1’04”) ha segnato il gol più rapido per l'Inter all'inizio di un match in Serie A da marzo 2018 (Icardi v Verona dopo 36”) e la più veloce dal fischio d’inizio per una squadra in questo campionato.
Romelu Lukaku ha realizzato la sua prima marcatura multipla nei top-5 campionati europei a partire da marzo 2019 (doppietta contro il Southampton, con il Manchester United).
Lautaro è andato in gol per il terzo match consecutivo in tutte le competizioni (4 gol), tante reti quante nelle sue precedenti 21 gare in nerazzurro.
Era da maggio 2007 contro il Torino (con Materazzi e Figo) che l'Inter non segnava due gol su rigore con due giocatori differenti nello stesso incontro di Serie A.
Sia Inter che Sassuolo hanno trovato il gol con il rispettivo primo tiro dell'incontro.
Il Sassuolo ha subito 12 gol nel corso dei primi tempi in questa Serie A, più di ogni altra squadra.
I nerazzurri hanno vinto otto delle ultime 10 gare di campionato dopo la sosta per la Nazionale.
L'Inter ha schierato cinque titolari italiani in un incontro di Serie A per la prima volta da febbraio 2018 (v Benevento); per i nerazzurri inoltre è l'XI iniziale più giovane in Serie A (26 anni, 189 giorni) a partire da gennaio 2016 (v Carpi).