La presentazione della terza maglia dell'Inter nel cuore di Milano
Società
— 11 set 2019Bagno di folla per l'evento che ha visto la squadra incontrare i tifosi al Nike Store di Corso Vittorio Emanuele
MILANO - Si è svolta ieri, nel cuore di Milano, la presentazione ufficiale della nuova terza maglia dell'Inter alla città, al Nike Store di Corso Vittorio Emanuele, angolo via Agnello. 'Race to Glory' è il claim che accompagna la nuova divisa che racchiude in sé elementi delle due maglie iconiche delle stagioni 1997-98 e 2009-10, in cui i Nerazzurri hanno conquistato alcuni dei successi più spettacolari della storia del club. Oltre a questi richiami al passato, il modello presenta accenni alla ‘jersey culture’ degli anni Novanta e alla celebrazione della lunga partnership dell’Inter con Pirelli, sponsor di maglia dal 1995.
Tantissimi tifosi hanno accolto i calciatori nerazzurri, il Vice President Javier Zanetti, il tecnico Antonio Conte e lo staff tecnico, con Gabriele Oriali. Javier Zanetti, dal palco, ha salutato i sostenitori: "Le maglie dell'Inter sono tutte belle e particolari. Questa ne mette insieme due che rievocano ricordi bellissimi, momenti indimenticabili. Però ora bisogna lavorare per il presente ma soprattutto per il futuro, ci sono i presupposti per fare bene. Io sono un figlio dell'Inter, sono arrivato che ero poco più che un bambino e non smetterò mai di ringraziare i tifosi nerazzurri: nessuno ama la sua squadra come lo fa un tifoso dell'Inter". Infine un pensiero per Pirelli: "È un legame forte, fa parte della nostra famiglia".
Anche il capitano Samir Handanovic ha voluto ringraziare i tifosi per il sostegno: "Sentiamo sempre il vostro affetto, noi contiamo su di voi e vogliamo ancora ringraziarvi perché nell'ultima partita della scorsa stagione ci avete dato la spinta decisiva per la qualificazione alla Champions League".