Match Review, Cagliari - Inter 1 - 2



Squadra

2 set 2019
3 MIN DI LETTURA

Un gol per tempo: Lautaro e Lukaku regalano i tre punti ai nerazzurri


CAGLIARI - Seconda vittoria consecutiva per l'Inter di Antonio Conte, che non fallisce l'appuntamento con la prima trasferta stagionale ed espugna il campo del Cagliari confermandosi a punteggio pieno dopo 180 minuti di Serie A.

"Mi aspetto una partita tosta" aveva detto il Mister in conferenza stampa. E così è stato alla Sardegna Arena, con i nerazzurri che hanno tenuto in mano le redini del gioco per gran parte del match (quasi 60% di possesso palla e 596 passaggi contro 395), lottando su ogni pallone e mantenendo sempre le distanze con intelligenza. Tre punti ottenuti con maturità, con un atteggiamento da grande squadra, con le firme di Lautaro Martinez e Romelu Lukaku.

Dopo un primo quarto di gara equilibrato, è il 'Toro' a sbloccare il risultato con uno dei suoi gol: stacco poderoso in area (vincendo il duello aereo con Cerri, nonostante 20 centimetri di gap in altezza) e incornata vincente con la palla che bacia la faccia interna del palo e termina in fondo alla rete. Per il numero 10 argentino è il quarto gol di testa sui 7 segnati nella massima serie, il secondo sul campo del Cagliari, sua vittima preferita.

L'undici di Maran non ci sta e a inizio ripresa trova il pareggio con il primo tiro nello specchio: Joao Pedro imita Lautaro e di testa batte Handanovic su cross dalla destra di Nandez. L'Inter rischia di accusare il colpo ma non perde tempo e si ributta subito nella metà campo avversaria, chiudendo il Cagliari nella sua trequarti (nell'ultimo quarto di gara il possesso palla interista sale oltre il 72%). I ragazzi di Antonio Conte vogliono la vittoria, Sensi sale in cattedra e dopo aver fornito l'assist per l'1-0 prende per mano i suoi con altre giocate illuminanti: al 61' solo la traversa nega al folletto nerazzurro la gioia del gol su punizione, mentre dieci minuti più tardi è Pisacane a stenderlo in area dopo una splendida veronica su inserimento agevolato dal filtrante di Lukaku.

Proprio l'attaccante belga si presenta dal dischetto e senza paura spiazza Olsen dagli undici metri, prima di abbracciare uno ad uno i suoi compagni: il numero 9 nerazzurro é solo il quarto giocatore dal 1994/95 ad aver segnato nelle prime due gare di Serie A con l'Inter (come lui Jovetic, Pazzini e Roberto Carlos). Nei minuti finali cresce l'agonismo in campo e Conte decide che è arrivato il momento di far esordire Diego Godin: poco più di un quarto d'ora per lo "Sceriffo", sufficiente per apprezzarne eleganza, esperienza e garra.

L'Inter sfiora più volte il 3-1 (due volte con Politano, una con Lukaku) e al triplice fischio di Maresca può festeggiare la vittoria. "La strada è lunga ma queste sono partite che è importante vincere perché danno fiducia e morale - ha commentato il Mister a fine gara -. Ho trovato un gruppo di ragazzi che vogliono stupire e migliorare, attraverso il lavoro possono diventare giocatori importanti". Avanti così dunque, per arrivare preparati al tour de force che ci attende dopo la sosta: Udinese, esordio in Champions, #DerbyMilano e Lazio in quindici giorni. Due settimane da vivere con la stesse ferocia dei primi 180 minuti.

Forza ragazzi, FORZA INTER!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - AUGUST 10: Denzel Dumfries of FC Internazionale and Kristjan Asllani of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on August 10, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

InterNazionali: Dumfries e Asllani entrambi in campo e vittoriosi con Olanda e Albania


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151