Inter - Lecce, all you need to know
Squadra
— 27 ago 2019Le curiosità del match disputato contro il Lecce dai nerazzurri a San Siro
MILANO - In collaborazione con Opta, ecco le statistiche del primo match di campionato della squadra di Antonio Conte disputato e vinto contro il Lecce al Meazza:
Antonio Conte diventa il terzo allenatore nella storia dell'Inter a vincere la gara d'esordio in Serie A sulla panchina nerazzurra con quattro gol di scarto, dopo Giuseppe Meazza e Helenio Herrera.
È dal 1992 che l'Inter è imbattuta alla prima giornata contro squadre neopromosse (da allora otto vittorie e due pareggi).
Nell'era dei tre punti a vittoria (1994/95), non era mai successo che due giocatori dell'Inter segnassero al debutto in Serie A.
Marcelo Brozovic ha realizzato almeno un gol in ciascuna delle sei stagioni giocate in Serie A; il croato non andava a bersaglio, al Giuseppe Meazza, dall'aprile 2018, contro il Cagliari (4-0).
Romelu Lukaku è il terzo giocatore belga a segnare in Serie A con la maglia dell'Inter, dopo Enzo Scifo e Radja Nainggolan.
Romelu Lukaku ha trovato la rete con il suo primo tiro in Serie A.
Antonio Candreva non segnava al Meazza dal derby dell'aprile 2017.
L'ultimo giocatore italiano a segnare all'esordio con la maglia dell'Inter in Serie A è stato Giampaolo Pazzini nel gennaio 2011.
L'ultima volta in cui l'Inter ha realizzato almeno due reti nei primi 25' in un incontro di Serie A è datata novembre 2018, contro il Genoa.
L'ultima presenza da titolare di Andrea Ranocchia con la maglia dell'Inter, in Serie A, risale al 12 maggio 2018, contro il Sassuolo.
Samir Handanovic ha tagliato il traguardo delle 200 vittorie in Serie A.