Match Review, Inter - Juventus 1 - 1



Squadra

28 apr 2019
2 MIN DI LETTURA

Non bastano lo spettacolare gol del Ninja e un grande primo tempo, il Derby d'Italia finisce in pareggio


MILANO - A fine primo tempo sembrava ci fosse una sola squadra in campo: noi. Un'Inter aggressiva e totale, capace di mettere sotto la Juventus. Nainggolan da casa sua firma un eurogol che fa impazzire San Siro. Un possesso che sfiora l'80% e tante, tante occasioni. Nella seconda frazione, però, cresce la Juventus che pareggia con Cristiano Ronaldo. Dunque? Gli dei del calcio direbbero che il pareggio ci sta, anche se i numeri raccontano qualcosina di diverso.

Abbiamo messo sotto la squadra di Allegri con il 54,7% di possesso, il 56,3% dei duelli vinti, i 539 passaggi effettuati con una precisione dell'85,6% e i 111,371 km percorsi. Segno tangibile, questi numeri, che i ragazzi di Spalletti sono stati dentro la partita fin da subito. Ed è dai minuti iniziali che si è visto il lavoro in settimana del Mister. Nainggolan, la cui "heatmap" è un inno alla verticalità, butta in avanti il 66,7% dei suoi passaggi e non si risparmia, visti i 10 duelli in fase difensiva.

Fa urlare San Siro il "Ninja" (14 delle 40 reti realizzate dal belga in Serie A sono arrivate da fuori area) e, come lui, anche Perisic è "on fire". Ivan è sfortunato perché si trova davanti uno Szczesny reattivo, ma crea 6 occasioni, con 4 tiri da dentro l'area. Da un croato, all'altro, bene anche Brozovic al rientro dopo lo stop, il più preciso dei 22 in campo con 82 passaggi riusciti e solito metronomo in mezzo: la sua partita ai raggi X è impreziosita anche dal 100% dei cross.

Di grande impatto anche Politano e D'Ambrosio che ormai ha fatto dell'affidabilità la cifra di quest'ultima parte di stagione: oltre ad essere il difensore italiano con più assist in campionato, ieri ha terminato la gara con il 100% dei tackle e con una chiusura decisiva su Pereira nei minuti finali.

Ultimo numero, con vista al nostro obiettivo: siamo imbattuti da cinque partite di campionato (2 vittorie, 3 pareggi) per la prima volta da gennaio. Pronti, dunque, per il rush finale che vale l'Europa. La squadra vista ieri, può. Deve. E noi siamo con i nostri ragazzi: soli non li lasciamo mai! Forza Inter!


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
ROMA, ITALY - MAY 23: Coppa Italia Trophy during the press conference to present the Coppa Italia Final Match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Olimpico on May 23, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Coppa Italia 24-25, Inter-Udinese il 19 dicembre alle 21:00: il tabellone


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2024 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151