Inter - Juventus, numeri e curiosità
Squadra
— 24 apr 2019Tutte le statistiche del match in programma sabato sera alle 20.30 al "Meazza"
MILANO - Sabato sera alle 20.30 al "Meazza" l'Inter ospita la Juventus (biglietti ancora in vendita, clicca qui). Vi proponiamo numeri e curiosità del match con la collaborazione di Opta.
Sarà il confronto numero 172 in Serie A tra Inter e Juventus, l'86esimo in casa dei nerazzurri: negli 85 precedenti casalinghi l'Inter ha vinto in 35 occasioni, con 27 pareggi.
Alcuni dati che fotografano il momento di forma nerazzurro: l'Inter ha mantenuto la porta inviolata in nove delle ultime 13 partite casalinghe di campionato, subendo solo quattro reti in questi tredici incontri. L'Inter è la squadra che in percentuale ha segnato di più nei 15 minuti finali di partita in questo campionato: 33%, ovvero 17 reti sulle 51 totali. I nerazzurri sono inoltre la squadra che ha mantenuto il possesso palla più alto in questo campionato (59,7%).
La Juventus è la squadra che ha subito meno gol su sviluppo di calcio piazzato in questo campionato (cinque), mentre l'Inter è quella che ne ha concessi di meno su azione (solo 15).
FOCUS GIOCATORI Partita speciale per Mauro Icardi, che ha realizzato 8 reti contro i bianconeri. Sei, addirittura, nelle prime cinque partite nelle quali ha incrociato la Juventus.
Tra i portieri con almeno 20 presenze in questo campionato, i due con la percentuale migliore di parate sono Szczesny (77%) e Handanovic (76%).
Stagione da incorniciare per Danilo D'Ambrosio, che ha già partecipato attivamente a sette reti: 2 gol e 5 cinque assist.Nessun difensore ha fornito piú passaggi vincenti del terzino nerazzurro nella Serie A in corso.
Due gli ex bianconeri che giocano ora con la maglia nerazzurra: Antonio Candreva ha giocato 16 partite di Serie A con la maglia della Juventus nella stagione 2009/10, mentre Kwadwo Asamoah ne ha disputate 116 partite.