Spalletti: "Partita da squadra, bravi tutti!"



Squadra

17 mar 2019
1 MIN DI LETTURA

La soddisfazione del tecnico nerazzurro dopo la grande vittoria nel derby: "Abbiamo dimenticato l'eliminazione di giovedì e siamo ripartiti. I complimenti vanno ai ragazzi, se lo meritano!"


MILANO - Il #DerbyMilano ribadisce ancora una volta un concetto chiaro, semplice, indiscutibile: MILANO È NERAZZURRA!

Dopo la sconfitta di giovedì in Europa League, l'Inter si rialza immediatamente, con cuore e personalità, dominando la stracittadina, vinta 3-2 grazie ai gol di Vecino, De Vrij e Lautaro: "La nostra storia è chiara, siamo l'Inter, quindi è normale essere criticati dopo un'eliminazione - ha dichiarato Luciano Spalletti al termine del match -. Siamo stati bravi ad eliminare subito le scorie, ripristinando quelli che sono gli atteggiamenti giusti, di squadra. Abbiamo dimenticato quello che è successo giovedì, abbiamo tirato una riga e deciso di ripartire con una prestazione diversa". 

Sulle scelte vincenti di formazione: "In realtà eravamo contati, è stato semplice (sorride, ndr). Vecino ha più gamba di Gagliardini e Brozovic, sa inserirsi e ha interpretato benissimo la gara capendo quando doveva oscurare il passaggio sul mediano basso e quando poteva approfittare dello spazio che si creava tra le linee. Ma dobbiamo dire bravo anche a Lautaro, a Politano, a Perisic, a tutti gli altri, a tutto il grupoo. Eravamo in condizioni difficili ma abbiamo fatto una prestazione da squadra. BRAVI TUTTI!" grida il Mister con forza indicando la telecamera per ringraziare i suoi ragazzi. 

"Il mestiere dell'allenatore passa da queste cose qui, i ragazzi meritano i complimenti di tutti, hanno fatto una grande partita. Bisogna avere dei giocatori capaci di svoltare completamente, la differenza la fanno sempre loro. Il Milan aveva i pronostici di tutti a favore e non era facile prendere in mano la partita". Infine sulla prestazione importante del "Toro": "Lautaro è bravo ad attaccare la profondità, è forte di testa, ha personalità. Basta guardarlo negli occhi per capirlo. Bravissimo, ha realizzato un rigore importantissimo!"


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 08: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 08, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

Le condizioni di Hakan Calhanoglu


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2024 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151