Marotta: "Importante trasmettere il valore della memoria"



Squadra

25 feb 2019
2 MIN DI LETTURA

Il CEO Sport nerazzurro presente all'inaugurazione della mostra dedicata ad Arpad Weisz: "È un motivo d'orgoglio essere quì, il calcio non è solo uno sport ma anche una grande palestra di vita"


MILANO - Presente all'inaugurazione della mostra dedicata ad Arpad Weisz al Memoriale della Shoah di Milano, il CEO Sport nerazzurro Giuseppe Marottaè intervenuto per sottolineare l'importanza dell'evento: "Per me è sicuramente un motivo d'orgoglio essere quì stasera in questa lodevole iniziativa e il mio intento è quello di dare un'ulteriore conferma alla collaborazione già esistente tra la società che rappresento e il Memoriale della Shoah. L'intento di questa collaborazione - che mi sembra già molto rodata - è principalmente quello di trasmettere uno dei valori più importanti della nostra umanità che è il valore della memoria e trasmetterlo a tutti i nostri ragazzi, a tutti i nostri giocatori".

"Noi annoveriamo circa 1000 ragazzi e so che l'anno scorso ne sono venuti circa 400 in due occasioni e la cosa più importante è stata che quando noi a fine stagione, come sempre abbiamo fatto delle domande su quello che è stato l'andamento della stagione e sul ricordo più significativo, quello che mi hanno riferito - perché io non c'ero - è stato che la maggioranza di questi ragazzi ha risposto che è stata questa visita al Memoriale della Shoah e questa è una grande soddisfazione".

"Il calcio è uno sport ma soprattutto una grande palestra di vita, quindi rinnovo il nostro impegno per cercare di contribuire nel nostro a tenere sempre saldo questo grande principio e valore".

Presente all'inaugurazione anche il responsabile del progetto Inter Forever Francesco Toldo che ha parlato a margine dell'evento:"Questa è una mostra che vuole dare un messaggio, anche ai ragazzi del nostro settore giovanile e l'Inter vuole contribuire trasmettendo l'importanza della storia, l'importanza di ricordare gli errori del passato per non commetterli di nuovo. Questo è un evento sposato dalla nostra dirigenza e società per ricordare e non dimenticare, perché il calcio deve essere un simbolo di condivisione".


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - AUGUST 29: Federico Dimarco of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground BPER Training Centre at Appiano Gentile on August 29, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

19 ore fa

InterNazionali, i nerazzurri convocati


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151