Match Review, Torino - Inter 1 - 0



Squadra

28 gen 2019
2 MIN DI LETTURA

Nella 21^ giornata di Serie A, i nerazzurri escono sconfitti dall'Olimpico Grande Torino per un gol di Izzo


TORINOUna partita frammentata e confusa. Un match in cui si è scesi sul piano del confronto fisico, quello preferito dal Torino di Mazzarri. Usciamo sconfitti contro i granata dopo un match in cui avremmo dovuto e potuto fare meglio e di più. Bisogna essere schietti: non è un gran momento per i nostri ragazzi, ma la classifica - la cosa più importante - dice che siamo lì, dove dobbiamo essere, in piena corsa per la prossima Champions League. 

L'analisi della gara parte dal 3-5-2 iniziale, che si è trasformato nel 4-4-2 a rombo nel corso dei 90 minuti. Molta densità, sempre, in ogni istante: lo testimoniano i 73 passaggi lunghi - più della media - e il 51,7% dei duelli aerei vinti. Un altro dato di squadra fotografa appieno l'incontro: 80,7% di precisione dei passaggi, un dato superiore a quello del Torino (65,7%), ma sotto media rispetto a tutte le altre gare della stagione (87% circa). Questo, tradotto, vuol dire - appunto - poco spazio e poco tempo per uscire in palleggio. Ed è questo dato che si collega alle occasioni da gol: 56 attacchi (13 centrali, 20 da destra e 23 da sinistra) e 4 conclusioni verso la porta. 

La radiografia dei singoli vede la solita prova grintosa di Skriniar (5 respinte difensive, 7 contrasti, l'80% dei duelli vinti e 1 intercetto), un Dalbert che spinge tanto ma solo in un'occasione riesce a trovare i compagni al centro: proprio Lautaro ha subito sui piedi la chance per il vantaggio, mentre Icardi prova a dialogare con la squadra ma arriva solo una volta al tiro. 

C'è, insomma, da girare subito pagina e guardare alla classifica e al calendario. Va ribadito con forza: siamo pianamente in corsa per i nostri obiettivi. Ed è da partite come queste, con il lavoro, che si può uscire addirittura più forti. Se sei l'Inter, se indossi questi colori, se hai i nostri valori, è possibile. E sarà così, ne siamo sicuri. 

Ora sotto con la Lazio in Coppa Italia e con il Bologna. Entrambe in casa, entrambe, finalmente, con un San Siro che potrà spingere i nostri ragazzi. Sarà tutta un'altra musica. Forza Inter!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - SEPTEMBER 05: Carlos Augusto of FC Internazionale, 2in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground BPER Training Centre at Appiano Gentile on September 05, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Allenamento sotto la pioggia per i nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151