Spalletti: "Avremmo dovuto fare di più in fase offensiva"



Squadra

19 gen 2019
1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo il pareggio contro il Sassuolo: "Non abbiamo avuto la qualità giusta nella gestione della palla. Meglio in fase difensiva"


MILANO - Inizia con un pareggio a reti inviolate il 2019 dei nerazzurri in campionato. Al "Meazza" i ragazzi di Luciano Spalletti non riescono ad andare oltre lo 0-0 contro il Sassuolo: "È stata una serata complicata perché loro hanno disputato una buona gara. Noi abbiamo avuto poco dominio del gioco e, anche quando siamo stati bravi a recuperare palla, l'abbiamo persa troppo velocemente, non riuscendo a sfruttare il momento e a creare la superiorità. Dovevamo fare meglio in quell'istante per crearci l'opportunità giusta prima che la loro difesa si risistemasse. Non abbiamo avuto la qualità giusta nella gestione della palla e questo aspetto è necessario quando si affrontano squadre come il Sassuolo, che corrono tanto". 

"Abbiamo fatto meglio in fase difensiva e qualcosa di meno in fase offensiva, dove avremmo potuto fare di più nelle giocate individuali e nel puntare la loro linea. Loro hanno fatto blocco squadra al limite dell'area e non abbiamo trovato spazi. Siamo stati inghiottiti dalla loro linea difensiva e il Sassuolo ci ha creato anche qualche problema. Alla fine abbiamo anche rischiato la sconfitta. Il bicchiere però va visto sempre mezzo pieno, dobbiamo continuare a fare risultati per evitare il rischio che le altre squadre ci montino addosso. Dobbiamo ancora lavorare e crescere, vogliamo fare bene anche in Europa League e Coppa Italia per consolidare il nostro status". 

Infine sulla presenza dei bambini sugli spalti: "È stato bellissimo sentire il loro entusiasmo. È stata davvero una bella festa sugli spalti". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - AUGUST 30: Players of FC Internazionale celebrate their team's first goal during the Serie match between Inter and Atalanta at Stadio Giuseppe Meazza on August 30, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

16 ore fa

UEFA Champions League 24/25, la lista dell'Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151