Match Review, Juventus - Inter 1 - 0



Squadra

8 dic 2018
1 MIN DI LETTURA

Per pochi centimetri, quelli del palo di Gagliardini. Con una partita giocata alla pari. Torniamo battuti da Torino, ora la testa va a martedì per una notte europea in cui è vietato fallire


TORINO - A viso aperto, con 3 occasioni limpide e un palo di Gagliardini. Torniamo da Torino sconfitti. Immeritatamente. Ora la testa deve andare subito a martedì: perché c'è una doppia sfida decisiva, quella contro il PSV a San Siro e quella da tenere d'occhio, in Spagna, tra Barcellona e Tottenham.

Il match di ieri non ci ha visto inferiori alla Juventus, mai. Con Brozovic in grado di cucire il gioco con convinzione ed efficacia. Con precisione - 98 tocchi, 75 passaggi, 94% riusciti e solo il 7,1% all'indietro -, con i polmoni (12.151 chilometri percorsi), creando anche un'occasione e vincendo tutti i contrasti. 

Bene anche Joao Mario e Politano. Matteo si dà da fare sulla fascia per un'ora, aprendo spesso la difesa della Juventus. Ha anche sul sinistro una delle 3 occasioni, su assist di Icardi, ma la calcia male. Dalla sua parte arrivano i pericoli maggiori (21 attacchi effettuati, 16 dalla destra e 3 dal centro) e anche Gagliardini, sfortunato protagonista con un palo clamoroso, si butta spesso in mezzo: 2 respinte difensive, 2 intercetti. 

A livello di numeri di squadra, teniamo il pallone quanto i nostri avversari (50.3%, con 44 passaggi lunghi e 235 corti andati a buon fine) ma siamo più precisi (84% di media vs 82% della Juventus). Dietro, poi, non concediamo quasi niente con il duo Miranda-Skriniar capaci di annullare Dybala e Cristiano Ronaldo con 11 respinte decisive. 

Numeri che però non bastano: il gol di Mandzukic ci punisce oltre misura. Non è facile vedere il bicchiere mezzo pieno, dopo un k.o. nel Derby d'Italia. Ma queste statistiche e il calendario ci dicono che possiamo fare bene. A partire da martedì.Forza Inter. Mai come oggi!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - SEPTEMBER 06: Benjamin Pavard of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground BPER Training Centre at Appiano Gentile on September 06, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

9 ore fa

Le foto dell'allenamento dell'Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151