Match Review, Tottenham - Inter 1 - 0



Squadra

29 nov 2018
2 MIN DI LETTURA

A Wembley un gol all'80esimo di Eriksen punisce i nerazzurri


LONDRA - Che peccato! È questo ciò che ti viene da dire riguardando a freddo la partita di ieri. Cadiamo a Londra contro il Tottenham. Ci punisce Eriksen a 10 minuti dalla fine, ad appena 600 secondi dal pareggio che avrebbe voluto dire qualificazione con un turno d'anticipo. Non è finita, però. Perché c'è ancora il PSV a San Siro e un ultimo turno con la formazione di Pochettino impegnata a Barcellona.

Il match di ieri si può analizzare in tre tronconi: il primo, fatto di grande personalità. Senza paura, controllando, ma senza spingere. I primi 15 minuti ci vedono lottare in mezzo al campo. È lì che si gioca il 50,6% di tutti i palloni. È lì che facciamo sfogare il Tottenham senza correre particolari rischi. Vinciamo il 55% dei contrasti e, alla fine del match, saranno 20 le respinte difensive.

Il secondo troncone è quello che va dalla sostituzione di Nainggolan al vantaggio degli Spurs: alziamo il baricentro con Borja Valero che chiude il match con il 91.2% di precisione passaggi, 48 tocchi e 2 occasioni create. Insieme a lui in mezzo al campo ci sono le 66 palle giocate di Brozovic che prova, come sempre a mettere ordine e innescare soprattutto le folate di Politano. L'esterno italiano prova spesso a rientrare sul sinistro (una volta su tre va sul suo piede forte). In questa fase aumenta la prestazione di tutta la difesa: De Vrij è pressoché insuperabile con il 70% dei duelli vinti, 3 contrasti decisivi nell'uno contro uno e 5 palloni recuperati, il migliore tra i nerazzurri.

Il terzo e ultimo troncone è quello che va dalla rete dell'1-0 a fine gara: l'Inter si affida alle conclusioni di Perisic e D'Ambrosio e prova la reazione, senza successo.

La Champions League passa anche da prove così. Sono gare che ti danno esperienza, anche quando il risultato non è positivo. Ma la nostra Champions League non è finita. Resta il PSV al 'Meazza' l'11 dicembre. Lì, sarà tutto in una notte. E non dobbiamo sbagliare!


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - AUGUST 30:  Lautaro Martine of FC Internazionale celebrates the win at the end of the Serie match between Inter and Atalanta at Stadio Giuseppe Meazza on August 30, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

17 ore fa

Pallone d'Oro 2024: Lautaro e Calhanoglu tra i candidati


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151