SPAL - Inter, numeri e curiosità



Squadra

6 ott 2018
2 MIN DI LETTURA

In collaborazione con Opta, tutte le statistiche del match di domenica sera al "Mazza"


MILANO - Non c'è tempo per fermarsi: dopo la bella vittoria in Olanda i nerazzurri tornano subito in campo per la sfida di domenica sera a Ferrara contro la SPAL. In collaborazione con Opta ecco tutti i numeri e le curiosità di SPAL-Inter.

Questo sarà l'incontro numero 35 in Serie A tra SPAL e Inter: i nerazzurri conducono il bilancio con 23 successi contro i quattro dei ferraresi, sette i pareggi. L'Inter è la squadra che ha battuto più volte la SPAL in Serie A: per i nerazzurri 23 successi, sette pareggi e quattro sconfitte. La SPAL non batte l'Inter in Serie A dal febbraio 1962: da allora nei successivi 12 incroci ben nove successi nerazzurri e tre pareggi.

La SPAL arriva da tre sconfitte consecutive in campionato nelle quali ha subito sempre almeno due gol: a settembre dello scorso anno arrivò a quattro ko di fila. Al contrario l'Inter arriva da tre successi consecutivi ed è da settembre 2017 che non riesce ad infilare quattro vittorie di fila in A.

I 10 gol dell'Inter in questo avvio di campionato sono stati segnati da nove giocatori diversi; l'unico nerazzurro che ha realizzato più di una rete finora nella competizione è Ivan Perisic (due).

Radja Nainggolan ha segnato nell'unica gara giocata contro la SPAL in A, proprio al Mazza nell'aprile 2018. Matteo Politano ha partecipato attivamente ad almeno un gol (una rete, due assist) in tre delle ultime quattro gare giocate da titolare con l'Inter: al Mazza ha segnato nell'unica sua presenza in A (ottobre 2017). Un solo gol all'attivo per Mauro Icardi in questo campionato, nella scorsa Serie A a questo punto era già a quota sei marcature. L'attaccante argentino però ha fornito due assist nelle ultime quattro gare di Serie A, tanti quanti ne aveva confezionati nelle precedenti  49. Mauro Icardi è rimasto a secco nelle due gare esterne giocate in questo campionato. Nonostante questo, nessun giocatore ha segnato più reti dell'argentino in trasferta nell'anno solare 2018 in Serie A (otto).

Ivan Perisic è andato in gol nella partita d'andata dello scorso campionato contro la SPAL; il croato è l'unico nerazzurro con più di una rete in attivo nella Serie A in corso. Sono 522 i passaggi riusciti di Marcelo Brozovic nel campionato in corso, più di ogni altro giocatore. Lautaro Martínez ha segnato con l'unico tiro nello specchio in Serie A, due le conclusioni nel complesso effettuate dall'argentino finora. Tra i portieri con almeno tre presenze in questo campionato, solo Audero (87%) ha registrato una percentuale di parate maggiore di Samir Handanovic (79%).


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - AUGUST 10: Denzel Dumfries of FC Internazionale and Kristjan Asllani of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on August 10, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

21 ore fa

InterNazionali: Dumfries e Asllani in campo nei successi di Olanda e Albania


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151