UEFA Youth League, Barcellona - Inter 2 - 1



Squadra

24 ott 2018
3 MIN DI LETTURA

Nel Matchday 3 del Gruppo B, non basta ai nerazzurri un grande secondo tempo e il gol su rigore di Facundo Colidio per uscire imbattuti dal Mini Estadi di Barcellona


BARCELLONA - Nella 3^ giornata del Gruppo B di UEFA Youth League, l'Under 19 interista esce sconfitta di misura dal Mini Estadio di Barcellona. Il match contro i pari età blagurana, formazione campione in carica della competizione, termina con il risultato di 2-1. Non basta ai ragazzi di Armando Madonna un grande secondo tempo e il gol di Facundo Colidio per tornare a Milano con almeno un punto. 

La partita si mette subito in salita per i nerazzurri, che al 4' vengono puniti da De La Fuente: all'interno dell'area, Kourouma lavora il pallone per il numero 7 blaugrana, che con il mancino batte Dekic per l'1-0. Uno scatenato De La Fuente mette in apprensione la retroguardia interista in altre due occasioni a cavallo del 10' mentre i ragazzi di Madonna provano a reagire con un'iniziativa sull'asse Salcedo-Colidio. Dopo l'ennesimo tentativo dell'ala classe 2001, l'Inter al 24' ha una chance nitida per il pareggio: Colidio approfitta di un rimpallo all'interno dell'area, ma calcia alto da ottima posizione.

I nerazzurri prendono coraggio, ma nel momento di maggiore equilibrio del primo tempo arriva la doccia fredda del raddoppio spagnolo: sugli sviluppi di un corner, Mortimer raccoglie palla al limite, vince un paio di contrasti e si presenta da solo davanti a Dekic; il numero 1 nerazzurro si oppone al primo tentativo dell'attaccante del Barcellona, ma non può nulla sulla ribattuta. Prima dell'intervallo l'Inter prova a impensierire la difesa blaugrana prima con un affondo di Salcedo, poi con una conclusione da fuori di Gavioli, ma Tenas non deve neanche sporcarsi i guanti. 

In avvio di ripresa, complici il passaggio al 4-2-3-1 e gli ingressi di Roric e Grassini, l'Inter cerca di scuotersi: trascinati da Colidio, che dopo due minuti di gioco si guadagna un calcio di rigore e trasforma dal dischetto spiazzando Tenas, i nerazzurri accorciano le distanze e ritrovano coraggio. Copione e inerzia del match sono ribaltati: l'Under 19 interista insiste alla ricerca del pareggio e ci va vicinissima al 66' quando il centravanti argentino gira di testa un preciso cross di Salcedo; Tenas però si distende in tuffo e para. 

Per l'estremo difensore blaugrana brivido ancora più intenso al 73': Roric dalla destra pesca sul secondo palo Schirò, che cerca di piazzarla e per pochissimi centimetri non trova l'incrocio alla sinistra di Tenas. Madonna tenta il tutto per tutto buttando nella mischia Adorante e Merola: proprio il numero 10 nerazzurro, su sponda aerea di Colidio si costruisce la chance per il 2-2 ma in girata conclude alto sopra la traversa dall'interno dell'area. Ancora Merola dal limite all'85', ma Tenas non si fa sorprendere e blocca centralmente. 

Le speranze dei nerazzurri si spengono poco prima del 90' quando Adorante di testa non inquadra lo specchio a due passi dalla porta. Il prossimo appuntamento dei nerazzurri sarà con il campionato Primavera: Inter-Juventus in programma lunedì prossimo alle ore 17.

BARCELLONA-INTER 2-1Marcatori: 4' De La Fuente, 34' Mortimer, 3' st rig.Colidio

BARCELLONA: 1 Tenas; 2 Jaime (22' st Sergi Rosanas 12), 3 Comas (28' st Marcos Lopez 14), 4 Rojas, 5 Bravo; 8 Kourouma, 6 Sanz, 10 Monchu (28' st Antonio Jesus 15); 7 La Fuente, 9 Ruiz, 11 Mortimer (35' st Fati 18)A disposizione: 13 Vila Rovira, 16 Peque, 17 SerranoAllenatore: Denis Silva Puig

INTER: 1 Dekic; 2 Zappa, 4 Nolan, 17 Rizzo, 3 Corrado; 8 Gavioli (28' st Merola 10), 5 Pompetti (1' st Roric 19), 16 Schirò (47' st Demirovic 13); 7 Mulattieri (1' st Grassini 14), 18 Colidio, 11 Salcedo (35' st Adorante 9) A disposizione: 12 Pozzer, 6 Van den EyndenAllenatore: Armando Madonna

Ammoniti: Salcedo (8')

Recupero: 1' - 4'

Arbitro: Dimitrios Massias (CYP)Assistenti: Marios Dimitriadis e Nikos Egglezou (CYP)IV Uomo: Rubén Ávalos Barrera (ESP)


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - AUGUST 10: Denzel Dumfries of FC Internazionale and Kristjan Asllani of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on August 10, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

9 ore fa

InterNazionali: Dumfries e Asllani entrambi in campo e vittoriosi con Olanda e Albania


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151