Berti: "Il Derby è la partita dell'anno"
Legends
— 19 ott 2018L'ex nerazzurro a Sky Sport: "Ricordo i miei gol. Quando stai bene fisicamente e ti alzi la mattina del Derby è una sensazione fantastica"
MILANO - L'ex nerazzurro Nicola Berti è intervenuto in esclusiva a Sky Sport nella settimana che porterà al #DerbyMilano: "Il derby ha un sapore unico e straordinario, è la partita dell'anno. Non ci sono emozioni comparabili. Quando stai bene fisicamente e ti alzi la mattina del derby è una sensazione fantastica. Ora sta tornando un vero derby, per qualche anno ho visto troppi abbracci e sorrisi. In campo non deve mancare un po' di sana cattiveria agonistica come ai miei tempi".
"Ricordo che nella Palestrina di San Siro dove le due squadre si scaldavano insieme prima della gara, io tiravo sempre qualche pallonata per rompere le scatole ai cugini. Era il mio rito pre-derby. I miei gol nel derby? Il primo vincemmo 1-0 con mio gol, nel secondo secondo ho dichiarato "adesso vi faccio gol" e glielo feci, poi purtroppo Gullit pareggió a 7 minuti dalla fine".
"Nel '95 primo derby di Moratti ho segnato uno splendido gol a Sebastiano Rossi anche se all'epoca dissero che era un autogol del portiere rossonero. Come arrivano le squadre al derby? Sono entrambe in grandissima forma. Lautaro e Icardi possono giocare insieme? Personalmente credo di si, ma l'allenatore li vede ogni giorno in allenamento e sa cosa è meglio per gli equilibri della squadra. Stiamo andando incontro a un derby spettacolare. Non è un derby da 0-0 con gli attacchi che ci saranno in campo".
"Spalletti all'inizio non ha potuto lavorare con tutti i giocatori al 100% della condizione ma ora siamo in costante miglioramento. Pronostico? Io non sono scaramantico 3-1 per l'Inter".