Match Review, Inter - Cagliari 2 - 0



Squadra

30 set 2018
2 MIN DI LETTURA

Quarta vittoria consecutiva tra campionato e Champions League grazie ai gol di Lautaro Martinez e Matteo Politano


MILANO - La terza partita chiusa con un clean sheet. Con un collettivo in grado di segnare 12 gol con 10 uomini diversi. Con la seconda percentuale in A per accuratezza di passaggi (ben sopra l'80%) e con diversi cambi rispetto al match di pochi giorni fa contro la Fiorentina. Questa è la definizione da vocabolario di squadra, di collettivo, di carattere. Proprio come voleva il Mister. 

La gara di ieri accende i riflettori su Lautaro Martinez. Tanto atteso, El Toro, non ha deluso, infiammando San Siro. Il suo primo gol in Serie A arriva con il primo tiro in porta nel nostro campionato. Ma non c'è solo la rete dell'argentino a luccicare. Un'apertura in rovesciata che ci ha fatto alzare dalla poltrona e una prestazione di grande sostanza. 25 tocchi e seguendo i suoi movimenti abbiamo una certezza: Lautaro è sia 10 sia 9. Capace, cioè, di andare a giocare dentro l'area a finalizzare e distribuire palloni. Il 91,7% di tutti i suoi passaggi serve per aumentare volume in proeizione offensiva. Tanta roba, come si dice in gergo. È lui a sfruttare l'assist di Dalbert, altro giocatore con un'ampia sufficienza. L'esterno crossa con maggiore continuità, vince l'80% dei duelli in fase di contrasto ed è in crescita. 

Capitolo centrocampo. Con Brozovic subentrato dalla panchina, è stato Nainggolan a tenere unito il gioco. Il belga corre per due con 11,031 km, 59 passaggi corretti su 62 e 3 intercetti e quell'assist assurdo che meritava migliore fortuna. E poi, Politano: un primo tempo incontenibile, una piccola pausa nei primi 15 minuti della seconda frazione, poi di nuovo con i suoi strappi. Che ci permettono di allungare il Cagliari, ripartire forte e chiudere il match con un sinistro capolavoro. 

Sono 9 punti in una settimana. Sono quella consapevolezza di un gruppo solido, capace di tornare in alto. Ora c'è di nuovo la Champions, poi la Spal. Continuiamo così! Forza Inter!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - JULY 20: Piotr Zielinski of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 20, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Zielinski titolare nella sfida contro la Croazia


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151