Inter - Cagliari, numeri e curiosità



Squadra

28 set 2018
2 MIN DI LETTURA

Si torna subito in campo: in collaborazione con Opta ecco tutte le statistiche del match di sabato sera al "Meazza"


MILANO - Dopo la vittoria contro la Fiorentina di martedì sera è già tempo di tornare in campo: in collaborazione con Opta ecco numeri e curiosità di Inter-Cagliari.

Tutti i gol realizzati dall'Inter in Serie A (otto) sono arrivati dall'interno dell'area di rigore, compreso un tiro dagli undici metri trasformato da Mauro Icardi nell'ultimo turno di campionato, contro la Fiorentina a San Siro. Nessuna squadra ha realizzato più gol dell'Inter (cinque) con i propri centrocampisti in Serie A.

Mauro Icardi ha segnato sei gol contro il Cagliari in Serie A, andando a segno nelle ultime tre partite in cui ha incontrato i sardi (quattro reti nel parziale), compresa l'ultima, disputata a San Siro (Inter-Cagliari 4-0, aprile 2018). Ivan Perisic ha messo a segno tre gol in quattro presenze contro il Cagliari: solo contro il Chievo (cinque) il centrocampista ha realizzato più reti in Serie A.

Antonio Candreva ha realizzato tre gol contro il Cagliari in Serie A, tutti messi a segno in casa; tuttavia nessuno di questi è stato messo a segno con la maglia dell'Inter. Due gol messi a segno da Keita Balde contro il Cagliari, che risulta tra le sue vittime preferite: solo contro Palermo e Fiorentina (3 reti) è andato più volte a bersaglio in Serie A. Il primo dei due gol realizzati da Roberto Gagliardini in Serie A con la maglia dell'Inter è arrivato proprio contro il Cagliari (marzo 2017).

Marcelo Brozovic è il giocatore che ha realizzato il maggior numero di passaggi riusciti nella metà campo avversaria, ben 325: quasi 100 in più rispetto al secondo in questa speciale classifica (Allan, 227). Uno dei 12 gol realizzati da Kwadwo Asamoah nel massimo campionato è arrivato contro il Cagliari, risalente al maggio 2009, quando vestiva la maglia dell'Udinese. Per Matìas Vecino nove presenze e due gol con la maglia del Cagliari nella stagione 2013/14: una delle sue 12 reti in Serie A è arrivata contro i sardi, con la maglia dell'Empoli (marzo 2015).

 

Per Stefan De Vrij, che ha raggiunto le 100 presenze in Serie A nello scorso turno di campionato, il prossimo gol sarà il numero 10 nella massima serie. Radja Nainggolan, 131 partite e sette gol in Serie A con la maglia del Cagliari, nei sette precedenti da ex contro i sardi non ha mai trovato la via del gol (tutti con la maglia della Roma).


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - JULY 20: Piotr Zielinski of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 20, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Zielinski titolare nella sfida contro la Croazia


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151