Vecchi: "Vicini a un obiettivo importante. Sarà una sfida equilibrata"



Settore Giovanile

8 giu 2018
2 MIN DI LETTURA

L'allenatore dell'Under 19 alla vigilia della sfida Scudetto: "L'emozione e la tensione sono quelle della prima finale. Dovremo essere bravi a limitare gli errori"


MILANO - Alla vigilia della sfida che vale lo Scudetto, ha parlato ai microfoni di Inter TV l'allenatore dell'Under 19 Stefano Vecchi. Quella in programma domani al "Mapei Stadium" è la settima finale in carriera con i nerazzurri, con cui Vecchi ha già vinto Campionato (2016-2017), Viareggio Cup (2014-15 e 2017-2018), Coppa Italia (2015-2016) e Supercoppa italiana (2017-2018).

"L'emozione e la tensione sono quelle della prima finale perchè sappiamo di essere vicini ad un obiettivo importante per noi, la società e i ragazzi. Ogni finale ha la stessa importanza, anche se ne abbiamo giocate tante. Siamo contenti di quanto abbiamo fatto e di aver ottenuto grandi traguardi anche quest'anno".

Quella di domani sarà la terza finale consecutiva contro la Fiorentina: "Sarà sicuramente una partita diversa rispetto alle ultime sfide (Scudetto e Viareggio, ndr): ogni gara nel gioco del calcio presenta imprevisti e difficoltà diverse. Tuttavia, ci auguriamo che il finale sia lo stesso". "Siamo abituati a giocarci qualcosa di grande, ma i nostri avversari non sono da meno. I viola hanno avuto un giorno di riposo in più di noi, entrambi però conosciamo come si preparano queste sfide e arriveremo pronti al calcio d'inizio", ha proseguito il tecnico.

Un pensiero alla squadra dopo la sfida con la Juventus: "L'incognita della prima partita era se riuscivamo a essere subito pronti fisicamente e mentalmente perchè loro hanno giocato più partite nell'ultimo periodo. Ma siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla positiva risposta della squadra. Contro la Fiorentina servirà una grande prova. Abbiamo speso delle energie ma i nostri ragazzi sono capaci di recuperare in fretta".

Le differenze tra la finale dello scorso anno e quella di domani: "Ai nostri giocatori cerchiamo di trasmettere di anno in anno gli stessi valori, la Fiorentina ha un allenatore nuovo e qualcosa è inevitabilmente cambiato. A livello di giocatori, invece, loro hanno cambiato meno di noi". "In una finale ci sono varie componenti che entrano in gioco. Bisognerà sicuramente limitare al massimo gli errori perchè queste sono gare equilibrate e che spesso le vince chi sbaglia di meno", ha concluso Stefano Vecchi.


Versione IngleseChinese version
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - NOVEMBER 23: Aymen Zouin of FC Internazionale U20 celebrates after scoring the second goal during the Primavera 1 match between FC Internazionale U20 and Cesena U20 at Konami Youth Development Centre in memory of Giacinto Facchetti (Interello) on November 23, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

Ieri

Primavera, Inter-Cesena 3-2. Decide la doppietta di Zouin


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151