Under 17 Serie A e B, Juventus - Inter 3 - 1



Settore Giovanile

3 giu 2018
1 MIN DI LETTURA

I nerazzurri di Andrea Zanchetta non riescono a ribaltare gli equilibri della qualificazione nel match di ritorno dei quarti di finale e si fermano a un passo dalle Final Four


TORINO - Dopo il 2-4 del match d'andata giocato a Milano, l'Under 17 di Andrea Zanchetta cercava la rimonta per qualificarsi alle semifinali del campionato di categoria. Tuttavia, al campo "Ale e Ricky", è ancora la Juventus ad imporsi con il risultato di 3-1 e a staccare il pass per le Final Four. A decidere l'incontro una doppietta di Petrelli e la rete di Fagioli, per i nerazzurri il gol della bandiera porta la firma di Esposito.

A Torino i ragazzi di mister Zanchetta partono col piglio giusto e dopo nemmeno cinque minuti si vedono annullare una rete a Fonseca per un fuorigioco dubbio. L'Under 17 nerazzurra continua ad attaccare a testa bassa e sfiora per ben tre volte il gol dell'1-0 con Fonseca e Rossi. Poco dopo la mezz'ora azione di contropiede della Juventus e gol del vantaggio siglato da Petrelli su assist di Di Francesco. Il primo tempo termina con i bianconeri in vantaggio.

Nella ripresa il match si gioca prevalentemente a centrocampo con l'Inter che prova ad attaccare e la Juventus abile a ripartire in contropiede. Al 56' bella trama di Fagioli che permette a Petrelli di siglare il gol del 2-0. Quattro minuti più tardi, invece, è Fagioli a chiudere la sfida dopo un errato disimpegno dei nerazzurri. Al 68' Esposito da calcio di punizione fissa il punteggio sul 3-1 finale.

L'Under 17 di Andrea Zanchetta termina il suo cammino alle fasi finali a un passo dalle Final Four. Nonostante il consueto controllo del gioco, ai nerazzurri è mancata un pò di concretezza negli ultimi metri di campo. Concretezza su cui invece la Juventus ha costruito il successo che vale l'accesso alle semifinali del campionato di categoria.


Versione IngleseChinese version
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - JANUARY 08: Matteo Venturini of FC Internazionale U20 celebrates after scoring the first goal during the Coppa Italia Primavera match between FC Internazionale U20 and Bologna U20 at Konami Youth Development Center in memory of Giacinto Facchetti (Interello) on January 08, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

19 ore fa

Venturini decisivo, l’Inter stacca il biglietto per i quarti di Coppa Italia Primavera


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2024 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151