Under 17 Serie A e B, Juventus - Inter 3 - 1
Settore Giovanile
— 3 giu 2018I nerazzurri di Andrea Zanchetta non riescono a ribaltare gli equilibri della qualificazione nel match di ritorno dei quarti di finale e si fermano a un passo dalle Final Four
TORINO - Dopo il 2-4 del match d'andata giocato a Milano, l'Under 17 di Andrea Zanchetta cercava la rimonta per qualificarsi alle semifinali del campionato di categoria. Tuttavia, al campo "Ale e Ricky", è ancora la Juventus ad imporsi con il risultato di 3-1 e a staccare il pass per le Final Four. A decidere l'incontro una doppietta di Petrelli e la rete di Fagioli, per i nerazzurri il gol della bandiera porta la firma di Esposito.
A Torino i ragazzi di mister Zanchetta partono col piglio giusto e dopo nemmeno cinque minuti si vedono annullare una rete a Fonseca per un fuorigioco dubbio. L'Under 17 nerazzurra continua ad attaccare a testa bassa e sfiora per ben tre volte il gol dell'1-0 con Fonseca e Rossi. Poco dopo la mezz'ora azione di contropiede della Juventus e gol del vantaggio siglato da Petrelli su assist di Di Francesco. Il primo tempo termina con i bianconeri in vantaggio.
Nella ripresa il match si gioca prevalentemente a centrocampo con l'Inter che prova ad attaccare e la Juventus abile a ripartire in contropiede. Al 56' bella trama di Fagioli che permette a Petrelli di siglare il gol del 2-0. Quattro minuti più tardi, invece, è Fagioli a chiudere la sfida dopo un errato disimpegno dei nerazzurri. Al 68' Esposito da calcio di punizione fissa il punteggio sul 3-1 finale.
L'Under 17 di Andrea Zanchetta termina il suo cammino alle fasi finali a un passo dalle Final Four. Nonostante il consueto controllo del gioco, ai nerazzurri è mancata un pò di concretezza negli ultimi metri di campo. Concretezza su cui invece la Juventus ha costruito il successo che vale l'accesso alle semifinali del campionato di categoria.