Berretti, Torino - Inter 4 - 0
Settore Giovanile
— 27 mag 2018Allo Stadio "Filadelfia" la squadra di Fogli si impone su quella nerazzurra nel primo atto della semifinale Scudetto
TORINO - Semifinale d'andata dal sapore amaro per la Berretti allenata da Gianmario Corti, che al 'Filadeflia' di Torino esce sconfitta 4-0. A decidere l'incontro per i granata sono Citterio, De Pierro e Peyronel, oltre all'autogol di Rizzo.
Nella prima frazione di gara è il Torino a fare la partita, ma l'Inter è aggressiva ed è la squadra che va più vicina al vantaggio con la traversa colpita da Demirovic: parabola quasi perfetta dell'attaccante nerazzurro e Toro fortunato nella circostanza. Al 12' i padroni di casa passano a condurre grazie alla sfortunata deviazione di Rizzo su calcio d'angolo battuto da Matera. Sul finale di primo tempo i nerazzurri si riversano nella metacampo offensiva alla ricerca del gol, ma è ancora il Torino a segnare: 2-0 firmato Citterio, risultato con cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa la squadra di Corti prova il tutto per tutto nel tentativo di rimettere in equilibrio il match, senza però riuscirci. Il Torino si dimostra cinico: De Pierro con il piattone al 71' chiude virtualmente la sfida sul 3-0. A tempo quasi scaduto arriva anche il 4-0 siglato da Peyronel.
Qualificazione decisamente in salita per la Berretti nerazzurra a cui servirà una grande impresa al ritorno per guadagnarsi la finale del campionato di categoria, vinto lo scorso anno proprio contro i granata.