Inter Media House vince due Clio Sports Awards con Inter Bells
Società
— 17 mag 2018Due importanti riconoscimenti nelle categorie Live/Experiential e Social Media/Multiplatform Campaign per il Club nerazzurro grazie all'operazione lanciata a Natale 2017
MILANO - Clio Sports, una delle più importanti manifestazioni internazionali che celebrano l'eccellenza nella comunicazione in ambito sportivo, riconosce la qualità e i risultati ottenuti dall'operazione di Natale di FC Internazionale Milano.
Inter Bells è la canzone nerazzurra di Natale, insegnata sui social media del Club e cantata dal vivo da oltre 50 mila tifosi allo stadio "Giuseppe Meazza" appena prima di Inter-Udinese, il 16 dicembre 2017.
Inter Media House ha realizzato una serie di video social in cui i giocatori hanno cantato la canzone in situazioni divertenti. Ogni clip mostrava anche il testo in modalità karaoke, invitando i tifosi a recarsi allo stadio per vivere la vera esperienza: cantare tutti insieme!
I risultati del lavoro sono stati impressionanti: sotto Natale, il Club ha raggiunto il più alto tasso di engagement fra le squadre italiane, posizionandosi secondo in Europa in termini di crescita organica della fanbase, subito dopo il Real Madrid.
Questi dati, insieme alla strategia e qualità creativa generale del progetto, hanno convinto la giuria dei Clio Sports ad assegnare un bronzo nella categoria Live/Experiential e un argento nella categoria Social Media/Multiplatform Campaign.
"Natale è un momento estremamente difficile per emergere - ha commentato Robert Faulkner, Direttore della Comunicazione di FC Internazionale Milano - e farlo proprio con una canzone natalizia è un'operazione ancora più ambiziosa. Inter Bells ha dimostrato la statura internazionale della Inter Media House e la sua abilità nel produrre contenuti rilevanti, efficaci e costruiti in aderenza ai mezzi social impiegati. 50 mila persone che cantano all'unisono sono la dimostrazione più concreta che stiamo lavorando nella direzione giusta".
"Inter Bells è un evento locale dall'impatto globale - chiosa Faulkner -. Il target primario del progetto sono stati i tifosi allo stadio "Meazza", ma del progetto ha parlato tutto il mondo, con risultati concreti e tangibili".
Inter Media House è una realtà in forte crescita e i Clio Sports sono solo i primi riconoscimenti di un percorso che porterà il Club a raggiungere ulteriori traguardi nei prossimi mesi e anni. La premiazione avverrà a New York il 21 maggio 2018.