Primavera 1 TIM, Inter - Genoa 2 - 0



Settore Giovanile

7 apr 2018
2 MIN DI LETTURA

Rover e Merola decidono il recupero della 22^ giornata di campionato: l'Under 19 nerazzurra sale a quota 50 punti in classifica, confermandosi in vetta


SESTO SAN GIOVANNI - Terza vittoria consecutiva in campionato per l'Inter di Stefano Vecchi, che conquista altri tre punti nel recupero della 22^ giornata contro il Genoa e si conferma in vetta al Primavera 1 TIM: a decidere il match giocato allo stadio "Breda" le reti di Rover nel primo tempo e Merola nella ripresa.

Partenza aggressiva della formazione ospite, ma la prima vera occasione del match è per l'Inter, che al 7' va a un passo dall'1-0: splendida iniziativa sulla sinistra di Sala e cross sul secondo palo per Merola, che a porta spalancata non riesce a inquadrare lo specchio di testa. È il preludio al vantaggio nerazzurro, che arriva poco prima del quarto d'ora di gioco: calcio d'angolo dalla destra di Pompetti e piatto vincente di Rover, che non lascia scampo a Rollandi e festeggia così la sua 39^ presenza stagionale. 

La risposta rossoblu porta le firme di Oprut, fermato però dal bell'intervento di Pissardo, e Zanimacchia, che conclude alto dal limite. Nella parte centrale del primo tempo regna l'equilibrio al "Breda" ma poco prima dell'intervallo sono ancora i ragazzi di Vecchi a rendersi pericolosi: Rover lavora bene il pallone sul lato corto dell'area e lascia partire un traversone girato verso la porta da Zappa con una volée che trova solo l'esterno della rete; poi doppia chance per Zaniolo, che di testa però non riesce a far male a Rollandi.

Avvio di ripresa scoppiettante contraddistinto da un botta e risposta tra le due squadre: prima Zaniolo viene murato dalla retroguardia rossoblu da buona posizione, poi Zanimacchia impegna seriamente Pissardo con un potente destro dal limite. L'Inter preme alla ricerca del raddoppio, che si materializza a metà secondo tempo grazie alla spettacolare iniziativa personale di Merola: l'attaccante classe 2000 parte dal lato corto dell'area, salta due avversari, si accentra e con il mancino buca Rollandi sul primo palo. 

Nell'ultimo quarto di gara Zaniolo sfiora il poker e il Genoa va vicino ad accorciare le distanze con Oprut, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio del direttore di gara: l'Inter sale così a quota 50 punti in classifica, superando brillantemente un altro ostacolo nella corsa verso le Final Four. 

INTER-GENOA 2-0Marcatori: 14' Rover, 22' st Merola

INTER: 1 Pissardo; 4 Bettella, 5 Nolan, 3 Rizzo; 2 Zappa, 11 Gavioli (35' st Brignoli 17), 8 Pompetti, 10 Zaniolo, 6 Sala; 7 Rover (24' st Colidio 22), 9 Merola (40' st D'Amico 20).A disposizione: 12 Dekic, 13 Valietti, 14 Corrado, 15 Schirò, 16 Rada, 18 Danso, 19 Emmers, 21 Adorante, 23 Vergani.Allenatore: Stefano Vecchi

GENOA: 1 Rollandi; 2 Tazzer (22' st Piccardo 14), 5 Zanoli, 4 Altare, 3 Oprut; 7 Candela, 6 Sibilia, 8 Trabacca (29' st Seno 13); 9 Salcedo (33' st Romairone 20), 10 Zanimacchia, 11 Micovschi. A disposizione: 12 Bulgarelli, 15 Pedersen, 16 Silvestri, 17 Odasso, 18 Gibilterra, 19 Bruzzo, 21 Zito.Allenatore: Carlo Sabatini

Ammoniti: Pompetti (25' st), Bettella (45' st)

Recupero: 0' - 3'

Arbitro: Daniele PaternaAssistenti: Manara e Ceccon.


Versione IngleseChinese version
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - JANUARY 08: Matteo Venturini of FC Internazionale U20 celebrates after scoring the first goal during the Coppa Italia Primavera match between FC Internazionale U20 and Bologna U20 at Konami Youth Development Center in memory of Giacinto Facchetti (Interello) on January 08, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

Ieri

Venturini decisivo, l’Inter stacca il biglietto per i quarti di Coppa Italia Primavera


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2024 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151