Spalletti: "Dovremo lottare fino all'ultima giornata"
Squadra
— 22 apr 2018"La Champions è nelle nostre corde, serviranno carattere e personalità per vincere le quattro gare che restano", il commento di Luciano Spalletti dopo ChievoVerona-Inter 1-2
VERONA - Vittoria importantissima per l'Inter di Luciano Spalletti, che espugna il "Bentegodi" di Verona grazie ai gol di Icardi e Perisic: "Mauro e Ivan sono due giocatori importanti per noi, ma abbiamo portato la palla quasi sulla linea di porta nei nostri due gol. È la squadra che conta, la completezza del gioco fa la differenza e non è un caso che quando abbiamo mollato un po' nei minuti finali siamo andati in difficoltà. Potevamo evitare quello che è successo nei minuti finali, ma questa resta una vittoria importante su un campo difficile" ha commentato il tecnico nerazzurro al termine del match.
Tra i protagonisti del successo contro il ChievoVerona anche Rafinha, sempre più a suo agio e sempre più importante nello scacchiere interista: "Ha fatto una grandissima partita, sotto l'aspetto della gestione della palla e nel far salire la squadra. E anche in fase difensiva ha fatto dei contrasti importanti e ha tenuto botta insieme a Brozovic, che ha offerto un'altra grande prestazione. Marcelo ha avuto una continuità e una copertura del campo che hanno fatto la differenza".
Quindi, sulla corsa verso un posto in Champions League: "Calendario complicato? Qualsiasi partita è difficile, mancano quattro giornate e sono tutte fondamentali. Basta un errore per essere fuori dai giochi e dovremo lottare. I ragazzi sanno di essere nelle condizioni di arrivare in Champions League ma sanno che per farlo servirà un carattere forte, il coraggio e la responsabilità di fare delle giocate di un certo tipo. L'atteggiamento deve essere sempre lo stesso, al di là dell'avversario. Dobbiamo provare a vincerle tutte da qui alla fine".