Spalletti: "Serviva un impatto forte, lo abbiamo avuto"



Squadra

31 mar 2018
1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo il 3-0 contro l'Hellas Verona: "L'avvio di gara ci ha agevolato ma dobbiamo restare sempre accesi per esibire la nostra qualità"


MILANO - Seconda vittoria consecutiva per l'Inter di Luciano Spalletti, che riparte dopo la sosta con un netto 3-0 contro l'Hellas Verona: "Abbiamo avuto un impatto forte sulla gara, era quello che dovevamo fare. Abbiamo gestito bene la partita grazie a questo inizio, sprecando così meno energie. È stato fatto tutto bene, a parte qualche imbucata che non abbiamo sfruttato nel modo giusto quando loro si sono sbilanciati. Avremmo potuto essere meno leziosi e dare qualche gioia in più al nostro pubblico, quindi dobbiamo restare sempre belli accesi in questa fase del campionato".

"Siamo una squadra forte ma dobbiamo esibire con continuità la nostra qualità. Spetta a me trovare la soluzione per permettere a tutti di dare sempre il meglio. La squadra in realtà non ha mai perso veramente la rotta, c'è stato un periodo senza vittorie in cui abbiamo sbagliato qualche decisione di troppo. Dovevamo fare qualcosa di diverso in fase offensiva, nella cattiveria e nella finalizzazione. Per questo non ho voluto mettere mano in maniera eccessiva, c'era il rischio di perdersi". 

Qualche considerazione anche sui singoli: "Icardi sta benissimo e vuole sempre giocare per dare una mano alla squadra, ma ho preferito toglierlo per precauzione perché in questa fase della stagione può capitare di avere qualche fastidio in più. Rafinha è un calciatore che nello stretto sa uscire palla al piede, sa quando deve giocarla e quando può tenerla. Brozovic sta facendo benissimo in posizione più arretrata e ci sta dando la pulizia e la qualità che ci era mancata in quel ruolo".

Chiusura inevitabile sul #DerbyMilano: "Vogliamo vincere, entrambe le squadre vorranno farlo perché è una partita che può determinare molto".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - NOVEMBER 10: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale celebrates after scoring the first goal during the Serie match between FC Internazionale and Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 10, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

The Best FIFA Men's Top 11: cinque nerazzurri candidati


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151